Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-05-2011, 13:14   #21
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
ho letto un pò l'attrezzatura che hai a disposizone per l'acquario
vasca 100x30x34 .... siamo sui 100 litri scarsi ma le misure non sono il max per fare un marino avrai difficoltà a fare una rocciata funzionale per la manutenzione e posizionamento animali oltre che per estetica ...... l'ideale sarebbe cambiarla (magari vedi sul mercatino di AP) ... per rimanere sullo stesso litraggio magari un bel cubo 50x50x50 .....
vedo che non hai la sump ..... sarebbe meglio
per il filtro esterno ti hanno già risposto
ma la domanda principale è cosa vuoi allevare ? ... in vase a questo ti possiamo aiutare meglio
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-05-2011, 14:32   #22
oloturie di mare
Plancton

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
ho letto un pò l'attrezzatura che hai a disposizone per l'acquario
vasca 100x30x34 .... siamo sui 100 litri scarsi ma le misure non sono il max per fare un marino avrai difficoltà a fare una rocciata funzionale per la manutenzione e posizionamento animali oltre che per estetica ...... l'ideale sarebbe cambiarla (magari vedi sul mercatino di AP) ... per rimanere sullo stesso litraggio magari un bel cubo 50x50x50 .....
vedo che non hai la sump ..... sarebbe meglio
per il filtro esterno ti hanno già risposto
ma la domanda principale è cosa vuoi allevare ? ... in vase a questo ti possiamo aiutare meglio
intanto ti ringrazio infinitamente per l'interessamento nei miei confronti.. ho speso 300 euro escludendo l'acquario che di suo mi è costato un pò...nn sono una di quelle persone esigenti...mi piacerebbe avere un'anemone di conseguenza un pesce pagliaccio,un paguro (o qualcosa del genere),una stella marina e qualche corallo...adesso purtroppo nn ho altri soldi (nn posso comprare neanche le sigarette)..quindi cosa ne devo fare di queste cose?oddio mi sento cascare tutto addosso! tristezza profonda!
oloturie di mare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 14:36   #23
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Feedback 5/100%
Riproduzione Storioni

vebbè non è la fine del mondo .... fai una lista completa di quello che hai in casa e vediamo se qualcosa si può fare
Vecchio 18-05-2011, 14:44   #24
oloturie di mare
Plancton

Feedback 0/0%

ok...allora della vasca si sanno già le misure...ho un filtro esterno della jebo ke se nn mi sbaglio filtra 1.200 l/h,una pompa di movimento da 12.000 l/h...termoriscaldatore,corallina,4 kg di rocce vive (ancora ne aspetto altri 12 kg già pagate) e basta..questa è la lista delle cose in mio possesso...poi ovviamente ho tutte le attrezzature per gli acquari dolci ke nn servono a niente..nn so se riesci a capire come mi sento...
Vecchio 18-05-2011, 14:51   #25
Dredd
Avannotto

Città: Lecce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dredd

i negozianti furboni sono tanti e si sanno, la colpa la devi dare a te soltanto, perche' prima ti saresti dovuto documentare e poi muoverti di conseguenza in base al budget.
COme a mio avviso era da valutare prima se il budget era idoneo e intraprendere o meno questa esperienza.

Ad ogni modo per il momento potresti far girare tutto cosi' finche' non puoi sistemare la cosa al meglio, cambia spesso le spugne o i filtri (non so cos'hai) per mantenere bassi i nitrati e dovresti farcela a mantenere qls di molto molto piccolo e non esigente come qlc corallo molle e 2 pagliaccetti.

Antonio.
Dredd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 14:58   #26
oloturie di mare
Plancton

Feedback 0/0%

ed è questo che volevo io...qualche corallo ed un pagliaccio... questo è il link che da spiegazioni sul mio filtro a 4 cestelli http://www.acquariolife.it/testati-d...5-838-839.html ......ci sta che l'errore sia mio...anche se in teoria mi sono informato ma nn con la persona giusta. cmq ovviamente ho tutti i test no2,no3,gh ect ect
------------------------------------------------------------------------
per il budget mi ero informato...e mi disse che ci rientravo alla grande! anzi ke mi venivano cose serissime!!

Ultima modifica di oloturie di mare; 18-05-2011 alle ore 15:00. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 18-05-2011, 15:06   #27
Dredd
Avannotto

Città: Lecce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dredd

si affari seri per lui non per te. eheheh

Cmq non demordere, l'impegno porta grandi soddisfazioni.
certo se poi ti va bene e ci prendi gusto di sicuro rifarai tutto con molta piu' serieta'.

Antonio.
Dredd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2011, 15:07   #28
oloturie di mare
Plancton

Feedback 0/0%

al massimo metto coralli finti o cose del genere tanto per dar un tocco di colore? parlo sempre da inesperto!
------------------------------------------------------------------------
allora che faccio?...momentaneamente lo tengo così e vedo come va?ditemi voi..

Antonio.

Ultima modifica di oloturie di mare; 18-05-2011 alle ore 15:11. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 18-05-2011, 15:30   #29
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Feedback 5/100%
Riproduzione Storioni

tanto la vasca deve maturare ... quindi non partirai subito con gli animali .... il consiglio che posso darti è leggere il può possibile qua sul forum e sul portale ... chiedere se hai dubbi ....non per generalizzare ma spesso i negozianti hanno come finalità solo il loro rientro economico ..... mentre qua gli utenti lo fanno per passione ....
la vasca la puoi anche tenere se vuoi fare una vasca senza eccessive pretese (ma non vuol dire meno bella )
la corallina non metterla ora (che granulometria è? )
le rocce ok le metterai in vasca per maturare
il filtro non va bene .... ti complicherà la gestione ... lo potresti utilizzare per resine/carbone ma se è ancora nuovo ed imballato riportalo indietro o al max prova a rivenderlo sul mercatino ...... e procurati uno skimmer ..... da bordo vasca perchè img che la vasca non è impostata per avere una sump......
riscaldatore ok
procurati delle pompe di movimento
come illuminazione che hai?

visto il litraggio intorno ai 100 litri scarsi, sposto nella sezione nanoreef magari ti possono consigliare meglio sull'attrezzatura per una vasca delle tue dimensioni da dedicare ad una coppia di ocellaris e magari un sarco ...
Vecchio 18-05-2011, 15:48   #30
oloturie di mare
Plancton

Feedback 0/0%

ok faccio finta di averne capito qualcosa! hahahahhah......... c'è un abisso tra dolce e salato!!! O.o
Rispondi

Tag
acquario , marino