![]() |
il mio primo acquario marino!!!
ciao belli!!! sabato 14 maggio ho avviato il mio primo acquario marino,sono in possesso di un filtro esterno "Jebo" da 1500 litri l'ora,corallina e qualche roccia viva (ancora ne aspetto altri 10 kg ).nel momento in cui l'ho avviato ho aggiunto 3 kg di sale e la densità è perfetta..fra qualche giorno controllerò anche tutti gli altri valori...essendo una pippa nell'ambito del marino,non è che per caso qualcuno di voi esperti mi potrebbe dare qualche dritta?
Un grazie in anticipo dalla vostra minchia di mare ! -28 |
Quote:
il filtro esterno lo toglierei .....la corallina anche .......se leggi un pò di guide è meglio ;-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp |
Ma vanno di moda i nik alternativi? e oltretutto volgari... si potrebbe dire 'Oloturia' anziche' Minchia d mare.......
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
Cortesemente descrivi meglio la tua vasca, illuminazione, volume, pompe di movimento ecc. |
ma che mi stai dicendooooo????? quello dell'acquario mi ha fatto comprare sto filtro ke mi costò un occhio della testa!! anche la corallina mi costò un po!! che seccatura (quindi nn posso usare queste cose x mantenere un acquario marino?)!!! cmq giordano lucchetti, qui in sicilia il termine minchia di mare non è considerato volgare....... è bene che tu lo sappia!
|
Un Benvenuto a sta' minchia!:):):)
|
grazie per il benvenuto pirataj!! la mia vasca è lunga 1mt, altezza 34 cm, profondità 30cm, per l'illuminazione ho 2 neon uno bianco della sylvania f25w ed un altro neon di 25w blue per acquari marini...ho una pompa di movimento di 24 w e in output di 12.000 l/h
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Benvenuto minchia di mare!
|
Quote:
giordano, te lo ricordi capitan sterco?? :-D:-D |
ragazzi se volete possiamo creare una discussione sul mio nik...xò adesso si sta uscendo un pochino fuori tema...nn vi scandalizzate per così poco...nn avete 10 anni ( o forse si?).vorrei soltanto capire se quello ke ho comprato mi può servire a qualcosa..essendo il mio primo acquario marino mi sarebbe piaciuto ricevere qualche consiglio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |