Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
albe che combini non si vede niente
------------------------------------------------------------------------
io la prendo da monopoli iin provincia di BARI vicino CALACORVINO
Ultima modifica di bigjim766; 17-05-2011 alle ore 21:22.
Motivo: Unione post automatica
Sto provando a mettere il link si street view di google per farvi vedere la foto del luogo dove vado io ma non ci riesco.
Se ci fosse qualcuno capace.........
ragazzi sono davvero interessato su questo discorso.....sto a 3 km dal mare....mondello, posso prendere l'acqua nella scogliera....senza correre nessun rischio di introdurre esseri pericolosi???e poi volevo sapere ke vantaggi si possono trarre dal fare quest' operazione...
grazie
azzo ma che pigli l'acqua di mare????
ma perché non le dici subito ste cose??
ti mando un mp
ragazzi sono davvero interessato su questo discorso.....sto a 3 km dal mare....mondello, posso prendere l'acqua nella scogliera....senza correre nessun rischio di introdurre esseri pericolosi???e poi volevo sapere ke vantaggi si possono trarre dal fare quest' operazione...
grazie
fai prima dei test all'acqua di mare (po4, no3, no2, ammoniaca, silicati) e poi puoi procedere. Non dimenticarti di agiustare la salinità prima di inserire l'acqua in vasca.
Per i benefici, a parte la fatica nel trasportarla, non credo ci siano dubbi, almeno per quanto mi riguarda.
Io però ho avviato la vasca con acqua di mare ..... se la tua è stata avviata con acqua sintetica fai il passaggio in maniera mooolto graduale.
grazie
fai prima dei test all'acqua di mare (po4, no3, no2, ammoniaca, silicati) e poi puoi procedere. Non dimenticarti di agiustare la salinità prima di inserire l'acqua in vasca.
Per i benefici, a parte la fatica nel trasportarla, non credo ci siano dubbi, almeno per quanto mi riguarda.
Io però ho avviato la vasca con acqua di mare ..... se la tua è stata avviata con acqua sintetica fai il passaggio in maniera mooolto graduale.
la fatica è praticamente nulla....visto che sto così vicino alla scogliera...
cmq la salinità la correggo diluendo l'acqua con acqua d'osmosi naturalmente....cmq la mia vasca è stata avviata con acqua sintetica... mi conviene che ne cambio caso mai 10l a settimana? e poi volevo sapere, ma facendo i cambi con l'acqua di mare, le integrazioni dei oligoelementi e l'alimentazione dei coralli viene sospesa???
grazie
la fatica è praticamente nulla....visto che sto così vicino alla scogliera...
cmq la salinità la correggo diluendo l'acqua con acqua d'osmosi naturalmente....cmq la mia vasca è stata avviata con acqua sintetica... mi conviene che ne cambio caso mai 10l a settimana? e poi volevo sapere, ma facendo i cambi con l'acqua di mare, le integrazioni dei oligoelementi e l'alimentazione dei coralli viene sospesa???
fai dei test e controlla e poi vedi la reazione dei coralli colori crescita ecc
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rita87
io ho dei dubbi a prenderla dal mare visti i rifiuti tossici sui fondali
provare per credere io l'ho sempre usata ad agosto ho fatto il cambio da una vasca di 500 litri circa ho riempito una vasca solo con acqua nuova 1000 litri circa ed ho fatto in mattinata il travaso di coralli rocce ecc ecc
Ultima modifica di bigjim766; 17-05-2011 alle ore 23:37.
Motivo: Unione post automatica