Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
aiutooooo è da 3-4 giorni che i mie lps non si aprono quasi più, ed anche gli sps iniziano a non spolipare più... cosa cavolo può essere?
vi dò un po di info,
-acquario è quello in firma e visto che è stato avviato da poco, sono passato in questi giorni dal ciano alle dino
- oltre a questo causa dei punti bianchi ho somministarto un po di aglio e un po di vitamine
- non so per quale motivo ho il kh basso con gravi stabilità del ph
queli di queste cose nuove hanno potuto far chiudere tutti i mie poveri coralli ... fortunatamente fin ora non ho nessuna perdità ma non stanno nemmeno in perfetta forma...
aiutooooo è da 3-4 giorni che i mie lps non si aprono quasi più, ed anche gli sps iniziano a non spolipare più... cosa cavolo può essere?
vi dò un po di info,
-acquario è quello in firma e visto che è stato avviato da poco, sono passato in questi giorni dal ciano alle dino
- oltre a questo causa dei punti bianchi ho somministarto un po di aglio e un po di vitamine
- non so per quale motivo ho il kh basso con gravi stabilità del ph
queli di queste cose nuove hanno potuto far chiudere tutti i mie poveri coralli ... fortunatamente fin ora non ho nessuna perdità ma non stanno nemmeno in perfetta forma...
soluzioni?
tutte le idee sono ben accette.
i dino producono tossine .........io metterei carboni cercando di aspirarne un pò
instabilità del ph puo disturbare parecchio ....... per tamponare puoi aggiungere del bicarbonato
i dino producono tossine ??? questo non lo sapevo aspiro abbastanza ma si ricreano velocemente, ho faccio un 24 a luci spente oppure non saprei come eliminarli.
per il ph sto iniziando a mettere un buffer per il kh, con il bicarbonato, intendi quello???
i dino producono tossine ??? questo non lo sapevo aspiro abbastanza ma si ricreano velocemente, ho faccio un 24 a luci spente oppure non saprei come eliminarli.
per il ph sto iniziando a mettere un buffer per il kh, con il bicarbonato, intendi quello???
per i dino hai controllato i silicati ?
anche il semplice bicarbonato solvay da supermercato
i silicati, no non ho il test, cmq sto cercando di provvedere. ma mi pare starno l'acqua non ho avuto mai problemi. ok vado di carbonato, c'e un quantitativo?
i silicati, no non ho il test, cmq sto cercando di provvedere. ma mi pare starno l'acqua non ho avuto mai problemi. ok vado di carbonato, c'e un quantitativo?
l'acqua te la prepari da solo ?
l'impianto d'osmosi è vecchiotto ? i filtri ?
ne sciogli un paio di cucchiaini in acqua ro la versi e dopo un'oretta misuri ti regoli di conseguenza
Originariamente inviata da wollad
cmq la cura all'aglio sicuramente, non ha produtto nulla, quindi posso continuare ?
l'aglio è un lieve battericida e stimola l'appetito non credo produca danni meglio miscelare il succo con il mangime
l'acqua la comperò da un negozio e non c'ho mai avuto di tali problemi,
invece potrebbe essere la fonte dei problemi .........se puoi prendi un test e misura i silicati
si si domani ho i test e provo a vedere sti silicati, ma per ora ho letto da qualche parte, che contro i dino, si puo fare 24 ore di buio e poi riaccendere 4 ore come un foto periodo, che ne dici? i coralli potrebbero risentirne?