![]() |
AIUTOOO lps sps
aiutooooo è da 3-4 giorni che i mie lps non si aprono quasi più, ed anche gli sps iniziano a non spolipare più... cosa cavolo può essere?
vi dò un po di info, -acquario è quello in firma e visto che è stato avviato da poco, sono passato in questi giorni dal ciano alle dino - oltre a questo causa dei punti bianchi ho somministarto un po di aglio e un po di vitamine - non so per quale motivo ho il kh basso con gravi stabilità del ph queli di queste cose nuove hanno potuto far chiudere tutti i mie poveri coralli ... fortunatamente fin ora non ho nessuna perdità ma non stanno nemmeno in perfetta forma... soluzioni? tutte le idee sono ben accette. |
Quote:
instabilità del ph puo disturbare parecchio ....... per tamponare puoi aggiungere del bicarbonato |
i dino producono tossine ??? questo non lo sapevo aspiro abbastanza ma si ricreano velocemente, ho faccio un 24 a luci spente oppure non saprei come eliminarli.
per il ph sto iniziando a mettere un buffer per il kh, con il bicarbonato, intendi quello??? |
Quote:
anche il semplice bicarbonato solvay da supermercato |
i silicati, no non ho il test, cmq sto cercando di provvedere. ma mi pare starno l'acqua non ho avuto mai problemi. ok vado di carbonato, c'e un quantitativo?
|
cmq la cura all'aglio sicuramente, non ha produtto nulla, quindi posso continuare ?
|
Quote:
l'impianto d'osmosi è vecchiotto ? i filtri ? ne sciogli un paio di cucchiaini in acqua ro la versi e dopo un'oretta misuri ti regoli di conseguenza ;-) Quote:
|
l'acqua la comperò da un negozio e non c'ho mai avuto di tali problemi, ok il bicarbonato ok :)
per l'aglio lo gia mischio con il mangime. |
Quote:
|
si si domani ho i test e provo a vedere sti silicati, ma per ora ho letto da qualche parte, che contro i dino, si puo fare 24 ore di buio e poi riaccendere 4 ore come un foto periodo, che ne dici? i coralli potrebbero risentirne?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |