Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
naturalmente si scherzava... mio padre comunque è cacciatore quindi io sto sicuro... ho anche due cani dal sonno molto leggero... e mio zio che abita appiccicato a casa mia (anche lui cacciatore)... la discussione mi ricorda molto questo video http://www.youtube.com/watch?v=sLzo9pOXa-s
Non vengo da te scassinandoti la porta alle 4 del mattino infilando una pistola in bocca a tua moglie mentre tu mi consegni soldi e gioielli.
Loro sì.
Io sono convinto che sia MIO DIRITTO NATURALE difendere il mio domicilio e la mia famiglia.
Non mi apposto sul poggiolo a fare il cecchino, però se entri in casa mia mentre i miei dormono il minimo che ti puoi aspettare è uscire con i piedi davanti.
Se devo ammazzare e fare 20 anni di galera per difendere i miei cari, non ho il minimo rimpianto.
Garantito.
Tu trovateli in casa tua fra il sonno e la veglia e poi mi dici se ragioni a mente fredda o se fai quello che ho fatto io.
Tu sei sempre di più il mio eroe, e anche mia moglie che ha letto questa risposta ti stima e concorda.
Sono seriamente preoccupato di notare che cosi' tanta gente ha un'arma in casa, e che parla in questo modo.
Sarà che vivo in condomino al terzo piano in una zona relativamente tranquilla.... ma in questo momento HO PIU' PAURA DI QUELLI COME VOI CHE DEI LADRI.
A me invece fanno più paura i buonisti. O che si fingono tali.
Le armi che ho in casa sono regolarmente denunciate e c'è il relativo porto d'armi.
In certe situazioni ci si deve trovare davanti, magari a parole si è rambo ma davanti ai fatti, in quel momento ci si blocca e si resta di pietra.
Se qualcuno entra in casa gli sparo senza ma e senza se, miro alla testa o alla gola.
Una cosa che mi è successa anni fa, non la racconto, la tengo per me è troppo personale, però vi assicuro che mi ha cambiato la vita.
Sembrava un incubo invece era tutto vero.
quindi io sono per le inferriate e la 220V sulle sbarre il tutto accompagnato da un bel gruppo di continuità nell'eventualità che ti tagliano la corrente, e un bel cartello con scritto zona sotto tenzione elettrica , se rimangono attaccati vale il mio detto no?
Per tornare al discorso dell'allarme se ti posso dare un consiglio, usa allarmi con i fili e non allarmi wirles per prima cosa.
Nascondi bene la centralina e metti diverse sirene, magari due fuori ben nascoste cosi sembra che non hai allarmi e non dai nell'occhio e una la metti dentro casa in piu non farti infinocchiare dai sensori sulle porte e finestre xe se vogliono come hanno fatto in passato tagliano il vetro ed entrano,quindi usa i sensori a doppia tecnologia quelli che rilevano sia le fonti di calore che lo spostamento ,e se puoi usa allarmi ELKRON per me sono i migliori.
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff
Ottimo! Grazie caro, pensavo già di inserire quelli che rilevano il movimento, poi mi informo bene sulle varie caratteristiche!
Ho un budget limitato per questo lavoro, perchè sto spendendo tantissimo per rifare l'interno della casa, quanto mi costerà un buon allarme? io non vorrei superare i 3000 euro..
Hypa te lo dico in palermitano...cafuddagli quattro carcagnate....e un bellu colpo i lignu.....
o se ne vanno al campo santo o all'ospedale.....
una volta mia nonna se li trovò dentro e senza far rumore ci andò di dietro e gli diede un colpo fermo di padella antiaderante.....LA PADELLA SI E' PIEGATA .....il resto ve lo potete immaginare
ps:nn scherzo!!!
Io davanti all'ingresso di casa mia ho una telecamera (tra l'altro enorme) ormai disattivata da tempo così come il sistema d'allarme.. A leggere sti topic mi viene voglia di riattivare il tutto.. Non penso potrei mai sparare ad una persona.. Inoltre tenere le Armi in casa seppure ben riposte in armadietti chiuse a chiave (e quindi inutili se devi cercare chiavi aprire armadi prendere pallottole ect se arriva un ladro) mi preoccuperebbe molto per l'innata e indomabile curiosità dei miei figli..ogni tanto ho gli incubi dei ladri in casa e mi sveglio a controllare terrazzo e balconi..non so cosa farei mi trovassi davanti ad un ladro specie perché avrei paura di ritorsioni sui miei cari.. Boh ma ho sempre pensato che se dovessero anche solo sfiorare mia moglie o figli gli strapperei gli occhi con le mani.. Ma premeditare di uccidere e prendere una arma anche se per legittima difesa non credo riuscirò mai a farlo.. Capisco comunque hypa, paolo e tutti gli armati, occhio ai bimbi hanno occhi lunghi e mani anche di più..
be dipende anche da quanti sensori vai a mettere, calcola che come materiale ci aggiriamo intorno alle 800-1000 euro per un pacchetto base, con 4 sensori due sirene una interna e una esterna la centrale e 2 lettori di chiavi(se puoi usa i lettori di chiave e non schede o tastierini vari). Poi dipende dalle offerte che vanno a periodi...
sai perche ti dico le inferriate? perche di notte tu disattiverai la zona notte e lascerai la zona giorno attiva, quindi l'unico sistema sarebbe mettere i contatti sulle finestre (parlo delle camere da letto)ma come ti ho detto non sono molto sicure poi dipende anche dal grado di esperienza dei ladri che nella magior parte dei casi sono stranieri, e devo dire che sono anche molto attrezzati con l'elettronica, pensate che passano con uno scanner per rilevare se vi sono allarmi attivi o meno....
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff