Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il rapporto W/litri non serve molto... meglio indicare che tipo di lampade hai e se monti i riflettori, la loro altezza dal pelo dell'acqua e l'altezza della colonna d'acqua.
Comunque, per la mia esperienza quella è una pianta che vuole una luce intensissima, peggio di molte "rosse".... io non la coltivo più proprio per questo.... peccato perchè è molto bella quando è compatta.
Ciao.
VENDO PIANTE aggiornamento in corso
VENDO RED CHERRY aggiornamento in corso
io la tengo a 0,81W/l tutte lampade T5 4000°K con 40cm di colonna c crescono abbastanza compatte e belle rosse agli apici
beato te
io la vasca molto alta, e monto 3 neon T8 da 30 w...sarò intorno ai 0,35 w/l..
è cresciuta bene una volta che è arrivata in alto, ma sotto stentava e non era bella da vedere, e a poco a poco ha messo radici "aeree", anche quelle non bellissime da vedere (lo so, quello va a gusti)
ora l'ho ripotata, ma temo che a lungo andare non reggerà
Non è detto . In una vasca con oltre 1 watt/litro (4x T8 6500K 18W su 55 litri) a me cresceva cosi .
Ho scoperto poi essere uno scompenso nella fertilizzazione (carenza Nitrati). Somministrato Seachem Nitrogen ed ha ripreso a crescere correttamente dopo un paio di giorni nemmeno .
io la vasca molto alta, e monto 3 neon T8 da 30 w...sarò intorno ai 0,35 w/l..
è cresciuta bene una volta che è arrivata in alto, ma sotto stentava e non era bella da vedere, e a poco a poco ha messo radici "aeree", anche quelle non bellissime da vedere (lo so, quello va a gusti)
ora l'ho ripotata, ma temo che a lungo andare non reggerà
Beh allora direi che è invece carenza di luce come di suggerivano .
I T8 per colonne d'acqua alte non sono il top ... io ho visto una grande differenza con i T5 che sono molto più performanti .
Se sei ricco vai con le HQI che sono tutto un altro pianeta .
Ultima modifica di Darklight; 30-04-2011 alle ore 08:55.
Motivo: Unione post automatica
riassumento in base alle diverse esperienze diciamo che cresce così quando ha una qualche carenza, luce o nutrienti che sia, stà nel singolo capire quale sia il proprio problema e ripararlo,
io sono quasi sicuro che nel mio caso si tratti di luce, 0,4 sn pochini,
ma volevo farvi un ultima domanda: se è vero che nel mio caso la luce è poca perchè il diametro delle rossette è più che doppio? anche se più distanti ovviamente