![]() |
limnophila sessiflora
salve ho iserito da 2 settimane questa splendida pianta a stelo nel mio acquario
ho notato che quando mi è arrivata le rose erano molto vicine l'una con l'altra ed avevano un diametro molto più piccolo. detto ciò i nuovi steli presentano delle rose almeno il doppio più ampie ma fra le varie "rosette" ce un bel distacco di 4-5 cm è un fattore positivo oppure un sintomo di una qualche carenza? dimenticavo di dire che l'ultima settimana è cresciuta di 7cm più o meno |
Forniscici, i dati della vasca: watt luci, fotoperiodo, fertilizzazione,fondo.
|
Internodi lunghi ma sviluppo delle foglie.... probabile carenza di luce.
|
no probabile... sicuramente è carenza di luce
|
non volevo essere drastico...:-D
|
lo sono stato io :-D
|
i watt sono 0,5 lt 6500k, non ho fondo fertile, fertilizzo con co2 e pmdd 1 ml ogni 3 giorni fotoperiodo 10 ore, convive cfon altre piante:
lemna, pistia, microsorum, muschio java ------------------------------------------------------------------------ aggiorno facendo bene i calcoli i watt sono 0,4- 0,45 |
effettivamente è un pò pochina come luce e probabilmente le galleggianti le fanno ombra... o le tieni così o aumenti la luce...
|
ok grazie a tutti penso la aumenterò ma non adesso perchè la vasca è da poco avviata e non vorrei favorire le alghe
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |