Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho sempre letto di SI, basta acetico, non antimuffa, di qualunque marca... Poi però non l'ho mai usato (a breve lo andrò ad usare).. Magari attendete il parere di chi l'ha già provato.. Non vorrei far commettere errori.. Però io, se ora come ora mi trovassi in condizioni di dover assolutamente acquistare il silicone senza aspettare, farei sicuramente la scelta dell'acetico generico...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
vai tranquilla con del semplicissimo silicone acetico...
Io l'ho comprato in ferramenta ad 1,80€, e in firma vedi la prima realizzazione...
Poi ne ho costruita una seconda da 50x30x30
basta che sia acetico? e non antimuffa, giusto?
Non è che va sempre bene uguale, per vasche di grande capacità è meglio orientarsi su siliconi specifici, ma in vasche di piccole dimensioni le forze in gioco sono ridotte ed un Saratoga, ed analoghi, va bene
ma se non è il dow corning 781... ma è ... per dirne una... il saratoga... va bene uguale?
basta che sia acetico? e non antimuffa, giusto?
Non è che va sempre bene uguale, per vasche di grande capacità è meglio orientarsi su siliconi specifici, ma in vasche di piccole dimensioni le forze in gioco sono ridotte ed un Saratoga, ed analoghi, va bene
Ahhhh OK... diciamo che le caratteristiche chimiche sono idonee, ma invece quelle meccaniche potrebbero non essere adatte.... Per un 200 litri il calssico acetico "saratopa" può andare???
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook