|
Originariamente inviata da jonny_37
|
Oggi ho comprato il test di PO4 della ELOS,rifrattometro di milwaukee -mod. MR100ATC e una pompa di movimento (l'ultimo modello della hydor coralia -4000l/h
Posto il risultati ,pero mi manca ancora il test Mg (non e stato misurato ancora)
|
Ok, ora la situazione si sta definendo un po meglio... Hai fatto molto bene a prendere sia il rifrattometro che il test dei fosfati. Per il magnesio a mio avviso puoi anche aspettare così da dilazionare la spesa.
Ho riletto uno dei tuoi primi reply, ho visto che monti 4 tubi T5 blu e 4 tubi T5 bianchi. Non ora, ma quando andrai a cambiarli io metterei 6 bianchi e 2 blu. Così guadagni PAR senza fare grosse modifiche. Ti ripeto, è una cosa da fare quando cambierai i tubi, non ora. Te l'ho detto perchè magari poi mi passa e non te lo dico più...
Andiamo ora capire cosa vuoi allevare nella tua vasca? Vuoi mettere solo pesci, qualche pesce e coralli molli o che altro? Dimmi così vediamo anche il comportamento da fare e come affrontare questa maturazione.
Io per il momento mi limiterei a fare un bel cambio d'acqua anche del 30/40% con acqua d'osmosi di ottima qualità, subito dopo spegni la luce, fodera tutta la vasca con del nylon nero (quello dei sacchi delle monnezze va benissimo), nel tuo caso farei anche un bel inoculo di batteri tipo biodigest. Una dose piena al cambio dell'acqua e mezza dose dopo 15 gg.
Poi armati di pazienza e attendi un mesetto, poi ripeterai il test. Ti dico come probabilmente evolverà... Altro al momento non farei.