Dany grazie per il consiglio,provo a rispondere :
Allora ,due giorni fa ho inserito una piena dose di bioattivatore di Otavi.
Come movimento ho 1 coralia di 6000 sempre accesa verso il vetro anteriore,e due coralia di 4000 sul due lati impostati con timer a due ore una e poi altra .
Come il pesci oggi li ho messo di nuovo ,perché il mio vicino si e venduto acquario e non ho altro posto a sistemarli. Più tardi li inserisco sul mercatino a scambiarli o regalarli a qualcuno . Due scopas e volpinus.
L'acqua me la faccio io con impianto a tre stadi, e proprio oggi ho fato il test,perché avevo il dubbio. PH-6,5 ,NO2-0,NO3-0, PO4-0.
Mi e venuto un altro dubbio: Che quando la riempita per prima volta la vasca ho fato la meta di acqua del rubinetto.
Comunque ho cominciato ogni 2-3 giorni da pulire il vetri dal marroncino che si forma molto veloce.
Fra tempo ho liberato una vaschetta di 50 litri. Cosa faccio li butto li ,tutti pesci. Visto che nessun negoziante non li vuole tratenere o vendere .
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da tene69
|
allora la situazione non e' rosea ma nemmeno da suicidio ,
allora i pesci lihai eliminati a questo punto devi riportare i valori nella norma
io ti consiglio di rifare il buio altrimenti ti riempi di alghe che impiegherai una vita ad eliminare.
finito il mese controlli di nuovo i valori se non so no scesi vai di resine,nel frattempo puoi usare un protocollo batterico per dare una mano alle rocce, ma senza esagerare ,naturalmente finita la nuova maturazione puoi ricominciare ad inserire se i valori lo consentono ,ma se vuoi allevare invertebrati pesci come il volitans devi dimenticarli,e gli zebra o flavences o scopas per tutti e due la vasca e' troppo piccola ,oltre a soffrire loro ti renderanno difficile tenere a posto i valori
|
Tene, ho capito benissimo che due scopas e volpinus li devo togliere dala vasca.Ma quando riguarda il volitans, non vedo dove e problema ? Se guardi benne qualche video su You tube, si vede benissimo che non da problemi a nessuno (basta che sonno più grandi di lui) Poi non vado a metere in vasca invertebrati o corali ,che sonno molto particolari o esigenti.
Voglio sapere se cosi ,togliendo due scopas e volpinus posso andare avanti ,ho e meglio senza perdere tempo e denaro ,a svuotare tutto (compreso acqua) e ricominciare di nuovo a capo.