Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mangiare, ha mangiato le alghe. evita di dare verdure adesso, max un granellino di cibo, MA UNO!
sei a un mese esatto, spero tu abbia controllato i valori prima di mettercela....
ciao, ba
supercorsaro, il picco dura qualche giorno, ma la maturazione dura un mese, e 0,5 è solo l'inizio, mi raccomando, taaanta pazienza anche per te, se hai altre domande apri un tuo post.
se seguivi la risposta numero sedici avresti evitato questa confusione
apri un tuo post perchè altrimenti facciamo confusione tra gli utenti....
ciao ciao, ba
Cerco sempre di evitare di aprire posto per non sentirmi dire giustamente "usa la funzione cerca e non aprire post inutilmente". In effetti proprio su consiglio della risposta #16 ho avuto pazienza e ho misurato dopo 3 gg e chiedevo se sia normale che a distanza di una settimana e più non inizia la discesa.
Cerco sempre di evitare di aprire posto per non sentirmi dire giustamente "usa la funzione cerca e non aprire post inutilmente". In effetti proprio su consiglio della risposta #16 ho avuto pazienza e ho misurato dopo 3 gg e chiedevo se sia normale che a distanza di una settimana e più non inizia la discesa.
Tutti i giorni sono buoni, lo 0,5 di nitriti, non sono altissimi, è solo un valore dove ancora non puoi mettere pesci e invertebrati!
Può darsi che domani ce li hai a 0!!
Io erano diversi giorni che avevo 0 nitriti, cmq ho aspettato ieri a metterci red cherry; oggi ho fatto un mese esatto dall'avvio, e aspetterò qualche altro giorno prima di metterci qualche pesce.
mangiare, ha mangiato le alghe. evita di dare verdure adesso, max un granellino di cibo, MA UNO!
sei a un mese esatto, spero tu abbia controllato i valori prima di mettercela....
ciao, ba
Stamani, dopo aver scritto il messaggio,gli ho dato 2 fettine(finissime) di carota sbollettate 3 min. al microonde, ma visto che non le cacavano,qualche ora dopo gli ho dato 2 granelli, ma 2 di numero (ci sono andato vicino al tuo consiglio) di Sera shrimps natural, e queste l'hanno gradite, ma non sono andate subito, qualche ora dopo. Le carote le ho lasciate dentro, se domani pomeriggio sono ancora lì intatte, le tolgo?
Per il discorso dei valori, come ho scritto a supercorsaro, erano ottimi direi da giorni, per quanto riguarda nitriti(0) e nitrati(0), oltretutto mi sono fatto misurare altri valori,che nei colori delle tabelle erano nel colore + basso, perfetto!
La funzione cerca è per consultarla, se quello che c'è scritto ti leva i dubbi ...apposto, sennò apri un post e ti levi i dubbi che hai!