![]() |
Picco dei nitriti
Il 17 marzo ho avviato il mio acquario da 112 lt l'ho piantumato con una Limnophila sessiflora che ho già potato e ripiantato, una Echinodorus bleheri, una Pogostemon stellatus, una Dracena kompacta e 2 Anubias bateri var. nana.
Ho una Pratiko 200 caricato con spugne e cannolicchi. I primi 10 giorni non controllavo i valori dei nitriti, poi un giorno si e uno no mi dava NO2 0,5 fino ad oggi che invece mi ha dato NO2=0 NO3=0(oggi è stato il primo test dei nitrati). Secondo voi ha fatto il picco dei nitriti? |
aspetta ancora un 10 giorni e rifai i test :-))
|
Ho misurato ancora No2 e No3 e mi danno 0, ho provato a misurare gli No3 della mia acqua di rubinetto e mi dà 0 anche lei, è possibile che non abbia nitrati l'acqua di rubinetto?
|
Quote:
quello che è strano è che non ci siano in vasca, non hai mai misurato un innalzamento dei nitrati? ba |
correggetemi se sbaglio ma nn ci sono dei prodotti appositi per far avviare il filtro ?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
aspetta in giorni che ti ho detto e puoi pure inserire i pesci, il picco è passato ma è meglio far stabilizzare bene il filtro |
Sono daccordo aspetta ancora un po di giorni e rifai i test
|
sicuramente i nitrati se li è pappati la pianta.
i prodotti appositi non riducono la durata dell'avviamento ;-) |
Quote:
aspetta in giorni che ti ho detto e puoi pure inserire i pesci, il picco è passato ma è meglio far stabilizzare bene il filtro[/QUOTE] bene, mistero no3 risolto! quoto sull'aspettare ancora 1 settimana, e aggiungo di inserire poi i pesci gradatamente. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |