Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un acquario acqualife delle dimensioni (misurate all'interno) 78*28*36h.
Ho calcolato che i litri netti da illuminare saranno circa 70.
L'acquario monta però 1 solo neon (presumo sia un t8??) da 18 W. Non conosco altre caratteristiche di questo neon perchè non sono scritte da nessuna parte.
La domanda è questa:
con una illuminazione del genere quali piante mettereste?
I link che girano li ho già e una idea me la sono fatta. Però ho trovato delle incongruneze. Quindi, così a elenco, quali piante???
Poca luce e no CO2....vediamo quali resisteranno. Purtroppo mi ero preparato una lista di piante poco esigenti ma in negozio erano rimaste pochissime piante....
io gli ho consigliato delle echino...ne ho due in vasca:una più piccola e una più grande (circa due anni fa ne avevo un'altra molto più grande e che ho dovuto togliere perche enorme ) ma purtroppo non ne conosco il nome...però se può tornare utile posso postare delle foto
Io ho:
1 Echinodorus ozelot verde
2 ECHINODORUS CHRILENI....presumo da una ricerca che ho fatto io....(in alternavita potrebbero esssere ECHINODORUS HARBII o ECHINODORUS MIDI FLEUR).