Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Quoto Pepot e milly: sembra un cacciucco!!!
Troppe specie e male assortite.
Le luci da 18.000°K sono le aqua glo?!?
Sono perfette se vuoi iniziare un allevamento di alghe e mi chiedo perchè aziende affermate (x es. la Askoll) continuino a fornirle come dotazione standard per il dolce.
Io l'avevo nell'Ambiente 120 e l'ho levata in fase di allestimento, sostituendola con un'arcadia freshwater da 7500°K.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Si le luci sono le acqua-glo a me le hanno rifilate come buone. però sono continuamente infestato da alghe... Poi i pesci, so che alcuni dovrebbero essere in gruppo o in coppia ma ho da poco debellato un'epidemia di ittio e devo ricomporre le famiglie: dell'apistogramma su tutta roma non trovo femmine. Ma quindi quanti pesci potrei tenere nel mio acquario?
per fare ordine toglierei i vittatus, il botia, i platy, i brachydanio e il trichogaster.
aumenterei i cory a 4 sempre schwartzy, i bicirris a 6-7 e aspetterei di trovare una compagna/o all'apistogramma.
una regola fissa no dipende dalle dimensioni che raggiungono da adulti, dal comportamento ecc ... ad esempio i paracheidon innesi (neon) da adulti non raggiungono di certo dimensioni ragguardevoli, ma amano nuotare in branco e in ampi spazi quindi tenerli in 20 litri non è il massimo ....