![]() |
Il mio acquario è sovrapopolato?
vd profilo
|
piu che altro è ci sono troppo pesci e troppo diversi!!
|
mamma mia che frittura #23
le luci da 18.000k sono per il marino #23 |
sì è più sovrappopolato di una scatola di sardine
|
più che sovrapopolato direi che i pesci sono male assortiti come compatibilità e alcuni dovrebbero stare in coppia o in branco ....
|
Quoto Pepot e milly: sembra un cacciucco!!!
Troppe specie e male assortite. Le luci da 18.000°K sono le aqua glo?!? Sono perfette se vuoi iniziare un allevamento di alghe e mi chiedo perchè aziende affermate (x es. la Askoll) continuino a fornirle come dotazione standard per il dolce. Io l'avevo nell'Ambiente 120 e l'ho levata in fase di allestimento, sostituendola con un'arcadia freshwater da 7500°K. |
Si le luci sono le acqua-glo a me le hanno rifilate come buone. però sono continuamente infestato da alghe... Poi i pesci, so che alcuni dovrebbero essere in gruppo o in coppia ma ho da poco debellato un'epidemia di ittio e devo ricomporre le famiglie: dell'apistogramma su tutta roma non trovo femmine. Ma quindi quanti pesci potrei tenere nel mio acquario?
|
per fare ordine toglierei i vittatus, il botia, i platy, i brachydanio e il trichogaster. #13
aumenterei i cory a 4 sempre schwartzy, i bicirris a 6-7 e aspetterei di trovare una compagna/o all'apistogramma. |
ok -05 ... Ma c'è più o meno una regola da seguire per capire quanti pesci si possano tenere in un acquario?
|
una regola fissa no :-) dipende dalle dimensioni che raggiungono da adulti, dal comportamento ecc ... ad esempio i paracheidon innesi (neon) da adulti non raggiungono di certo dimensioni ragguardevoli, ma amano nuotare in branco e in ampi spazi quindi tenerli in 20 litri non è il massimo ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |