Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Vasca birby, misure 50x30x39, volume lordo 54 litri.
Il sistema di filtraggio meccanico/biologico interno per metà caricato a cannolicchi di ceramica e metà fibra sintetica. In una camera è situato il termostato impostato a 26 gradi.
La vasca è dotata di un solo neon a 14 watt; il fotoperiodo è di circa 11 ore.
Il fondo è costituito da ghiaietto dove ho piantato hygrophila polysperma,
bacopa monnieri, echinodorus, vallisneria spiralis, legata al piccolo legno c'è la microsorium pteropus e sullo sfondo hygrophila siamesis.Somministro fertilizzante liquido.
I pesci sono tre panjo, 1 corydoras, un girinocheilus, 4 guppy femmine e 2 maschi. Nella nurcery sono presenti i nuovi nati.
bè un pò caotica direi ........ ci metterei un legno più grande e importante a sinistra e toglierei lo sfondo sostituendolo con uno nero o al massimo blu scuro sposta la nursey di lato toglie molta visuale cmq belle le piante sembra che stiano in salute
lo sfondo non vale la pena sostituirlo perchè sarà cosi fitto di piante che si vedrà solo verde.. non voglio mettere legni grandi per non togliere spazio di nuoto, cmq a mio avviso ho distribuito bene le piante creando una specie di arena semicircolare.. rendo l idea??
Personalmente coprirei quella orrenda fascia arancione con della plastica autoadesiva nera o comunque di un colore più neutro. Comunque se ti piace, i gusti sono gusti. Mi sembra di vedere un Danio rerio, in centro alla seconda foto, o sbaglio.
in effetti l acquario ha dei colori un po eccentrici ma va bene così ..sono rimasti 2 danio che non sono riuscito a pescare per trasferirli nel 90 litri.
i piccoli sono stati liberati e crescono .. prossimamente posto foto che ci sono stati piccoli cambiamenti... ho aggiunto un CROSSOCHEILUS SIAMENSIS, va bene per quelle alghe a peletti neri sulle foglie?
i siamensis mangiano le alghe soprattutto da giovani, poi si impigriscono, comunque essendo un 54 litri lordi non l'avrei preso, in una vasca di questo tipo era preferibile inserire ampullarie o neritine