![]() |
guppy home
Vasca birby, misure 50x30x39, volume lordo 54 litri.
Il sistema di filtraggio meccanico/biologico interno per metà caricato a cannolicchi di ceramica e metà fibra sintetica. In una camera è situato il termostato impostato a 26 gradi. La vasca è dotata di un solo neon a 14 watt; il fotoperiodo è di circa 11 ore. Il fondo è costituito da ghiaietto dove ho piantato hygrophila polysperma, bacopa monnieri, echinodorus, vallisneria spiralis, legata al piccolo legno c'è la microsorium pteropus e sullo sfondo hygrophila siamesis.Somministro fertilizzante liquido. I pesci sono tre panjo, 1 corydoras, un girinocheilus, 4 guppy femmine e 2 maschi. Nella nurcery sono presenti i nuovi nati. |
bè un pò caotica direi ........ #17 ci metterei un legno più grande e importante a sinistra e toglierei lo sfondo sostituendolo con uno nero o al massimo blu scuro :-) sposta la nursey di lato toglie molta visuale cmq belle le piante sembra che stiano in salute
|
lo sfondo non vale la pena sostituirlo perchè sarà cosi fitto di piante che si vedrà solo verde.. non voglio mettere legni grandi per non togliere spazio di nuoto, cmq a mio avviso ho distribuito bene le piante creando una specie di arena semicircolare.. rendo l idea?? http://www.acquariofilia.biz/allegat...7_003__595.jpg
|
bè vedo che hai le idee chiare allora #25 #25 #25 #25 #25 :-D
|
Personalmente coprirei quella orrenda fascia arancione con della plastica autoadesiva nera o comunque di un colore più neutro. Comunque se ti piace, i gusti sono gusti. Mi sembra di vedere un Danio rerio, in centro alla seconda foto, o sbaglio.
|
in effetti l acquario ha dei colori un po eccentrici :-D ma va bene così ..sono rimasti 2 danio che non sono riuscito a pescare per trasferirli nel 90 litri.
|
i piccoli sono stati liberati e crescono .. prossimamente posto foto che ci sono stati piccoli cambiamenti... ho aggiunto un CROSSOCHEILUS SIAMENSIS, va bene per quelle alghe a peletti neri sulle foglie?
|
i siamensis mangiano le alghe soprattutto da giovani, poi si impigriscono, comunque essendo un 54 litri lordi non l'avrei preso, in una vasca di questo tipo era preferibile inserire ampullarie o neritine ;-)
|
beh a parte la striscia arancione, a me l'aspetto un po selvaggio piace e non mi sembra caotico..
|
beh abbastanza carino :-)
ma... Quote:
Quote:
ma sotto il ghiaietto hai qualcosa di fertile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |