Ciao a tutti.
Duccio, io ci penserei bene prima di acquistare un notebook del genere. Nel senso che questo tipo di articoli oltre che a costare uno sproposito (dato l'alto tasso di miniaturizzazione e la poca richiesta sul mercato) potrebbero stancare i tuoi occhi se ci lavori per molto tempo. In teoria potresti abbassare la risoluzione dello schermo ma ti ritroveresti con una definizione non ottimale peggiorando la "situazione".
Se poi l'immissione dei documenti deve essere fatta leggendo da documenti cartacei da importare sul pc ecco che la tua vista va a farsi benedire per il semplice motivo che per questo tipo di "operazioni" l'occhio deve cambiare continuamente la "messa a fuoco" perchè deve leggere prima dal foglio e poi dal monitor. inutile dire che quanto è più grande il monitor (quindi con caratteri ben visibili) meno sforzo deve fare il tuo occhio,
Per farla breve, e guardando solo il punto di vista economico, se non hai la "stretta" necessità di un sub-notebook (vengono chiamati così... magari fai una ricerca su google) prendi un 14'' che risparmi tanti € e ci guadagni in prestazioni (e un pochino di salute).
Ad esempio sui 1000€ potresti prendere questo:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.as...15&from=kelkoo
ma se ti guardi bene le caratteristiche tecnche capirai che non è un vista ready
altrimenti devi spendere dai 1500 € in su per avere un pc performante.
ultimi appunti....
Se vuoi un pc "da rappresentanza" io prenderei un flybook.
Se invece non te ne frega niente di avere un pc "fighetto" io mi butterei su vecchi modelli (sempre se li trovi) o su un usato (occhio alla batteria).
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao