![]() |
acquariofili informatici??
mi rivolgo a voi del forum per chiedervi una cosa s epotete..
volevo prendere un portatile con uno schermo abbastanza piccolo tipo i sony da 13 pollici solo per archiviazione documenti e che sia poco ingombrante.. pensavo di prenderlo magari fra un mesetto visto che sarà uscita vista... credete che sia possibile comprare magari un portatile xp in modo da avere qualche sconticino? avete qualche prodotto da consigliarmi? o qualche sito online di vendita?? grazie |
quanto vorresti spendere????? :-)
|
visti i prezzi che sono scesi di molto ultimamente e visto che mi servirebbe solo per scrittura, archiviazione..massimo un 1500 ma anche meno e volendo anche senza sistema operativo..
pero mi interessavano le dimensioni contenute...graziEE |
be, 1500 credo che tu abbia l'imbarazzo della scelta...li trovi da 499 in su...piccolo...bè, sugli 800 euri credo tu possa trovarti un signor portatile...certo, se non sei un grafico professionista o un amante dei giochi alla neverwinternights 2
ceo |
no infatti e esagerato 1500..la cifra giusta e 600 tipo..
poi per i giochi ce il super fisso che mi costruisco e aggiorno io ;-) ma di portatili piccoli cioe non da 15... a 800 quali ci sono? perche il sony 13 pollici parte da 2000.. |
-20
|
non so se potrebbe fare al caso tuo ma guarda il samsung q1, costa circa 1000 euro.
Ci sto facendo un pensierino anche io... |
Il mio consiglio personale è:
http://www1.euro.dell.com/content/pr...=dhs&cs=itdhs1 I prezzi per questo modello partono da 1499€. Altrimenti c'è questo: http://www1.euro.dell.com/content/pr...=dhs&cs=itdhs1 Che ha prezzi un 300€ più bassi. Io lavoro nel servizio tecnico Dell, e ti posso garantire che sono costruiti davvero davvero bene. |
Ciao a tutti. :-)
Duccio, io ci penserei bene prima di acquistare un notebook del genere. Nel senso che questo tipo di articoli oltre che a costare uno sproposito (dato l'alto tasso di miniaturizzazione e la poca richiesta sul mercato) potrebbero stancare i tuoi occhi se ci lavori per molto tempo. In teoria potresti abbassare la risoluzione dello schermo ma ti ritroveresti con una definizione non ottimale peggiorando la "situazione". Se poi l'immissione dei documenti deve essere fatta leggendo da documenti cartacei da importare sul pc ecco che la tua vista va a farsi benedire per il semplice motivo che per questo tipo di "operazioni" l'occhio deve cambiare continuamente la "messa a fuoco" perchè deve leggere prima dal foglio e poi dal monitor. inutile dire che quanto è più grande il monitor (quindi con caratteri ben visibili) meno sforzo deve fare il tuo occhio, Per farla breve, e guardando solo il punto di vista economico, se non hai la "stretta" necessità di un sub-notebook (vengono chiamati così... magari fai una ricerca su google) prendi un 14'' che risparmi tanti € e ci guadagni in prestazioni (e un pochino di salute). Ad esempio sui 1000€ potresti prendere questo: http://www.eplaza.it/Shop/Product.as...15&from=kelkoo ma se ti guardi bene le caratteristiche tecnche capirai che non è un vista ready ;-) altrimenti devi spendere dai 1500 € in su per avere un pc performante. ultimi appunti.... Se vuoi un pc "da rappresentanza" io prenderei un flybook. Se invece non te ne frega niente di avere un pc "fighetto" io mi butterei su vecchi modelli (sempre se li trovi) o su un usato (occhio alla batteria). Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao |
Duccio, non avevo letto l'intervento di Mel, non ho esperienza diretta ma conosco diversi ragazzi (ingegneri e informatici)che hanno un notebook Dell e ne sono soddisfatti.Inoltre sul sito Dell hai la possibilità di scegliere l'hardware da montare sul tuo pc. Quindi non posso che quotarlo. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |