Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
consigli su allestimento 190lt...siate cattivi- nuovefoto
Volevo sapere cosa ne pensate...se vi piace l'inizio, metto una foto (lo so che la qualità è scarsa ma al momento di meglio non c'è ) è una vasca 190 lt
devo aggiungere altro ghiaietto sia a dx che sx per dare profondità, poi devo, i due tipi di ghiaia l'ho divisi con l'ardesia nera mi pareva bella, ma secondo voi contrasta troppo???
poi devo infoltire con piante alte i due lati e lasciare solo davanti al centro o delle piantine basse o addirittura un praticello se riesco...nn so ancora...
avevo pensato di mettere un altro legno di quelli sottili che xò vada da un estremo ell'altro per dare movimento...
ditemi la vostra xkè sono tanto entusiasta di come sia partito ma magari sta venendo "na skifezza" e io non me ne rendo conto... per la teoria che ogni mamma dice che suo figlio è bello pure se nn è vero!!!!
la pietra bianca è in quella posizione per qualche motivo? sinceramente non mi convince tanto il ghiaietto sembra un pò grosso in foto. ci dai altre informazioni sulla vasca e su che tipo di ambiente vorresti ricreare?
diciamo che è un pò innaturale io toglierei la pietra bianca dal centro mettendola eventualmente ad uno dei lati e poi disporrei le pietre rimanenti in maniera un pò più casuale
ps: se quelle al lato sinistro sono microsorium e anubias, è meglio che non le interri ma le leghi su qualche pietra magari proprio quella bianca.
adesso vedo ... semmai la pietra la sposto ma l'aiuola è studiata...farò quanlche cambiamento poi posterò nuove foto,
grazie
Originariamente inviata da francy90
e riempi l'angolo a destra...un bel praticello in centro non starebbe male...
illuminazione permettendo