AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   consigli su allestimento 190lt...siate cattivi- nuovefoto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67723)

glory.m 27-12-2006 10:22

consigli su allestimento 190lt...siate cattivi- nuovefoto

Volevo sapere cosa ne pensate...se vi piace l'inizio, metto una foto (lo so che la qualità è scarsa ma al momento di meglio non c'è #17 #17 #17 ) è una vasca 190 lt

devo aggiungere altro ghiaietto sia a dx che sx per dare profondità, poi devo, i due tipi di ghiaia l'ho divisi con l'ardesia nera mi pareva bella, ma secondo voi contrasta troppo???
poi devo infoltire con piante alte i due lati e lasciare solo davanti al centro o delle piantine basse o addirittura un praticello se riesco...nn so ancora...
avevo pensato di mettere un altro legno di quelli sottili che xò vada da un estremo ell'altro per dare movimento...

#12 #12 #12 ditemi la vostra xkè sono tanto entusiasta di come sia partito ma magari sta venendo "na skifezza" e io non me ne rendo conto... per la teoria che ogni mamma dice che suo figlio è bello pure se nn è vero!!!! #13 #13 #13

milly 27-12-2006 17:13

delimitare l'angolo sinistro con l'ardesia nera mi da un pò l'idea di una aiuola #13
la pietra bianca è in quella posizione per qualche motivo? sinceramente non mi convince tanto :-) il ghiaietto sembra un pò grosso in foto. ci dai altre informazioni sulla vasca e su che tipo di ambiente vorresti ricreare?

pepot 27-12-2006 17:35

sembra la schiena di un dinosauro semi insabbiato #18
troppo simmetrico

Iksyos 27-12-2006 19:16

diciamo che è un pò innaturale io toglierei la pietra bianca dal centro mettendola eventualmente ad uno dei lati e poi disporrei le pietre rimanenti in maniera un pò più casuale

ps: se quelle al lato sinistro sono microsorium e anubias, è meglio che non le interri ma le leghi su qualche pietra magari proprio quella bianca.

glory.m 27-12-2006 21:31

la pietra bianca è in reatà rosa....mhhhhhhh
adesso vedo ... semmai la pietra la sposto ma l'aiuola è studiata...farò quanlche cambiamento poi posterò nuove foto,
grazie

Akko 27-12-2006 23:12

beh io aggiungerei molte più piante...riempi la così detta aiuola e riempi l'angolo a destra...un bel praticello in centro non starebbe male...

Iksyos 28-12-2006 10:48

Quote:

Originariamente inviata da francy90
beh io aggiungerei molte più piante...riempi la così detta aiuola

quoto

Quote:

Originariamente inviata da francy90
e riempi l'angolo a destra...un bel praticello in centro non starebbe male...

illuminazione permettendo

Mcdario 30-12-2006 13:31

sono luci stroboscopiche per il sabato sera dei pesci??? :-D :-D
segui i consigli del forum e verà nuo spettacolo #25

lizzy 30-12-2006 13:48

farei crescere del muschio sulla pietra bianca\rosa...

blackrose 31-12-2006 02:13

Se avviato da meno d 1 mese, intanto togli ipesci :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.