Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, mi sto guardando attorno per un refrigeratore dato che ora già ho t° 26 e non ho idea di come abbassarla se non con cambi d'acqua o qualche ghiacciolo.
ho visto che quelli online sono costosetti e se qualcuno saprebbe come costruirne uno sono tutto orecchi, voi come fate?
L'acquario e un 300 lt.
ok, pensavo comunque se possibile di mettere solo il coperchio dei frighi portatili che producendo aria fredda la temperatura dovrebbe calare prima con conseguente risparmio energetico.
oggi ho provato con una ventola in 24 vdc per 45 min ed è scesa di 0.5°, se il calcolo è corretto con 4 ventole la abbasso di 2 gradi in 30 min giusto?
Non devi raffreddare velocemente.....anzi....va fatto gradualmente.
L'ideale sarebbe collegare le ventole ad un termostato con sonda che le attacca/stacca automaticamente quando serve, tipo questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-4848.html