Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! ho un problema con il mio filtro pratiko 200.
Dopo averlo fermato per pulirlo, dato che la portata era notevolmente calata, sono andato per farlo ripartire ma non da segni di vita, o meglio, il motore va, ma praticamente non viene pompata acqua. Ne esce pochissima.
Ho ripulito i tubi, rismontato più volte il filtro, cambiato magnete e albero ma nulla.
Qualcuno sa dirmi che problema ci può essere e come risolverlo?
Ciao a tutti! ho un problema con il mio filtro pratiko 200.
Dopo averlo fermato per pulirlo, dato che la portata era notevolmente calata, sono andato per farlo ripartire ma non da segni di vita, o meglio, il motore va, ma praticamente non viene pompata acqua. Ne esce pochissima.
Ho ripulito i tubi, rismontato più volte il filtro, cambiato magnete e albero ma nulla.
Qualcuno sa dirmi che problema ci può essere e come risolverlo?
Ciao Gela93,strano che dopo aver controllato e rimontato tutto ancora non va,soprattutto se effettivamente si sente il motore.....la leva dell'aquastop è completamente aperta? hai controllato la griglia di aspirazione se è ostruita? ma fa molto rumore? prova a spegnerlo e riaccenderlo più volte e contemporaneamente muovi la leva start....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Ma prima di farlo ripartire, spurghi l'aria a mano??
Vero malù,mi era sfuggita la cosa più importante! Gela riempi il canestro con acqua della vasca prima di montare la testata e farlo ripartire,se non l'hai gia fatto........
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Intanto grazie a tutti per le risposte. Il punto è che un filo d'acqua esce anche, ma è proprio poca. Il filtro è pieno d'acqua, e ho gia' fatto uscire l'aria.
Ho provato un sacco di volte ad accendere e spegnere, ma conscarsi risultati
L'alberino l'hai spinto bene nel supporto in gomma? E nell'aspirazione hai pulito tra il tubo e la pallina? Scusa le tante domande, ma si va per esclusione.
Beh, se ti entra abbastanza aria può"svuotarti" il vano della girante dall'acqua, facendo girare a vuoto la pompa. Prova a riparare la perdita e vedi se la situazione migliora.