salve a tutti, dopo qualche tempo rientro su acquaportal, anche se con un'altro nome ( l'altro ho perso sia la password che l'indirizzo email

)
comunque veniamo ai fatti, il mio Askoll Pratiko 200 oramai mi sta lasciando, continua a perdere acqua anche dopo avergli cambiato la guarnizione, il cestello e altre piccola parti.
il Pratiko 400 l'ho dovuto buttare direttamente dato che si era spaccata la testata.
quindi devo comprare un'altro filtro, che non sia Askoll (mi ha deluso estremamente)
la mia scelta ricadrebbe su un Tetra ex800 oppure un JBL E701, il problema è che a L'Aquila nessuno ha Tetra,JBL o Eheim, ma solo Hydro e Askoll.
quindi devo comprarlo online, i prezzi si equivalgono sui siti visti, quale è il migliore?
la vasca attiva è un 150 lordi, 5 piante e pochi pesci per ora (2 Botia abbastanza cresciuti e dei Corydoras).
la mia intenzione è di ripristinare per prima la flora e poi inserire qualche altro Corydoras.
quindi nulla di esagerato che non faccia aumentare il carico al filtro.
spero che mi possiate aiutare, tenendo conto che il budget massimo di cui dispongo sono al massimo 100€, altri e 50€ sono stato già utilizzati per comprare un impianto di osmosi.