Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un piccolo plantacquario di 35 litri lordi con una bella bottiglia per bevande gassate da 1,5 litri con della co2 al gel fatta 2 settimane fà seguendo queste dosi http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...te/CO2_Gel.asp
Mi bastano poche bolle al minuto dato che le faccio passare per il filtro quindi è molta più la co2 prodotta che quella consumata.
Questa notte, nel cuore della notte (erano le 4!!!) un piccolo boato sveglia la mia famiglia, forse anche mezzo palazzo, la bottiglia situata ad un metro dal mio letto è esplosa.
Dopo tante maledizioni e un piccolo spavento ho dovuto pulire alle 4 di mattina metà camera inbevuta di acqua, zucchero e lievito che ha inebriato la stanza di puzza.....
Meno male che era impossibile che esplodesse...
A voi la vittima
e chi lo dice che sia impossibile?
Comunque, meno male che era plastica, dico io e non vetro, cosa che era stata provata tempo fa e in molti avevamo vivamente sconsigliato!!!!
Mi sembra eccessivo fare di tutta l'erba un fascio, è una caso su quanti? La pressione all'interno della bottiglia è facilmente rilevabile, il sistema gel non ha senso secondo me se si fanno fuoriuscire cose come 2 bolle al minuto proprio perché la pressione diventa ingestibile!
Mi spiace per la tua disavventura, comunque!
__________________ Non v'è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose.
Ragazzi, la mia uscita è ironica, ho aperto questo topic non per recriminare qualcuno o qualcosa ma per informare che può succedere.
Va tenuto conto anche dal tipo di bottiglia che si utilizza, forse la mia non era tra le più resistenti.
La prossima volta provo con quella della coca cola e magari da 1/2 litro ed eviterò di mandare le bollicine dentro al filtro in modo da avere più dispersione e quindi un maggior consumo.
Alla fine mi sono fatto una risata anche se ho sporcato muri, cassettiera e scarpiera
Ragazzi, la mia uscita è ironica, ho aperto questo topic non per recriminare qualcuno o qualcosa ma per informare che può succedere.
Va tenuto conto anche dal tipo di bottiglia che si utilizza, forse la mia non era tra le più resistenti.
La prossima volta provo con quella della coca cola e magari da 1/2 litro ed eviterò di mandare le bollicine dentro al filtro in modo da avere più dispersione e quindi un maggior consumo.
Alla fine mi sono fatto una risata anche se ho sporcato muri, cassettiera e scarpiera
...e non tralasciamo la parte "artistica"!!
Quel che resta della bottiglia ha un non so che di...pregevole!!!
Ciao, Andrea.
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<