Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Io ci stavo pensando seriamente.... I test mi hanno stufato, sono imprecisi e costano ... Tanto vale spendere per un fotometro almeno la garanzia della precisione c'è ... Poi vbb studio biologia e mi potrebbe sempre servire ...
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Che sensibilità ha ? Perché cercavo in caso uno strumento da laboratorio... Molto più preciso
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
I fotometri sono belli e la maggior parte anche molto costosi....
Pensa che nella sezione di ecologia alla università ne avevamo uno.da 12000 euro quasi ti faceva pure il bignè alla crema! :D
Un multiparametro buono costa sulle 500 euro...senza contare i kit di reagenti come ricambio che partono dai 20 euro in poi
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
I test costano sui 20 - 30 euro e ci fai circa 30 - 40 misurazioni circa.
Con il fotometro un kit di reagenti costa intorno ai 20 euro e ci fai circa 25 misurazioni.
Prendendo dei buoni test, che si avvicinano molto alle misurazioni del fotometro, a sto punto non conviene continuare con i test appunto?
È inutile per me perché se compri un buon test tipo Elos high resolution e 10 volte meglio di un fotometro che per quanto buono può essere a azza sempre io il mio lo usato pochissimo ci vuole una vita per farlo e ogni volta il risultato cambia
È inutile per me perché se compri un buon test tipo Elos high resolution e 10 volte meglio di un fotometro che per quanto buono può essere a azza sempre io il mio lo usato pochissimo ci vuole una vita per farlo e ogni volta il risultato cambia
Non per dire ma anche per i test vale il discorso che ogni volta che lo fai cambia o può cambiare il risultato.. Basta 1 goccia d'acqua in più o in meno e ti si sballa tutto ...
Sent from my iPad 2