Salve a tutti, ho da poco acquistato un acquario da 60 L usato, base rettangolare 60x30 cm, ma purtroppo il venditore privato non è riuscito a trovare la parte tecnica dei neon che si trovava sotto al coperchio. In pratica mi ritrovo sprovvisto di illuminazione e con un coperchio in plastica da utilizzare.
Coi tempi che corrono e visto il fatto che non lavoro (sono uno studente universitario

), ho deciso di costruirmi una "plafoniera" utilizzando il coperchio che ho a disposizione e cercando di risparmiare il più possibile.
Il coperchio è questo:
Ora, volevo realizzare l'impianto di illuminazione servendomi di comuni lampadine e27. Lo so, penserete bene che è rischioso perché non sono isolate, ma avevo intenzione di creare una specie di "gabbia" in plexiglas intorno a tutto l'impianto di illuminazione.
Per essere più esplicativo vi mostro uno schizzo a mano del progetto:
I materiali che vorrei impiegare sono: 1 lastra di 1.5/2 cm di spessore, di legno (al quale ancorerò le lampadine);
4 pannelli di plexiglas (che rinchiuderanno interamente, anche sul lato superiore, l'impianto di illuminazione) I pannelli verrebbero fissati con del silicone;
2 viti ( che mi serviranno per fissare l'impianto al coperchio, attraverso i due fori già esistenti sul suddetto);
2 portalampade e27;
1 riflettore (da inserire tra le lampadine e la lastra di legno);
nastro adesivo isolante;
silicone.
Ecco alcuni dei materiali che impiegherò:
Portalampade e27
Lampadina e27 15w 6400 °K
Particolare del tubo della lampadina
Vorrei dei pareri, discordanti o non ,sulla realizzazione.

Vorrei chiedere anche se mi conviene isolare le lampadine con del silicone anche nella parte del "tubo", mostrata nell'ultima foto.
Ho fatto un paio di conticini e la spesa per me sarebbe minima, rispetto ad una plafoniera da 40/50 euro. Grazie mille a chi risponderà, o anche solo a coloro che leggeranno tutto.