Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ragazzi, ho completato da qualche settimana l'avviamento con zeovit, sto inserendo gli animali...
... mi sono perso con i prodotti mi date una mano?
attualmente doso bak, start e sponge power ogni giorno ad eccezione del bak (ogni tre )...
le alghe sono quasi terminate, i valori sembrano ok...
vi chiedo cosa iniziare a somministrare per i coralli?
"I valori sembrano ok"...che vuol dire? Che animali stai inserendo?
Po4 a 0 , no2 e no3 nn misurabili prossimi a zero.
Ho iniziato a mettere (a parte lumache,gamberetti e un alghivoro minuscolo) montipora digitata, ehupillia paraglaberscens... E in settimana un paio di seriatopore e 2 fogliose... Le acroprore aspetto ancora un altro mesetto ...
Una goccia di PCV (Phol Coral Vitalizer) ogni 3 giorni e controllando i valori Nutrienti ti regoli.....se non hai aumenti 1 goccia al giorno, va conservato in Frigor, cibo ottimo per le fasi inziali di una vasca.
Una goccia di PCV (Phol Coral Vitalizer) ogni 3 giorni e controllando i valori Nutrienti ti regoli.....se non hai aumenti 1 goccia al giorno, va conservato in Frigor, cibo ottimo per le fasi inziali di una vasca.
Grazie, mi daresti per favore anche la ricetta a regime? cosi mi regolo...
A parte seguire Mauri...l'unico consiglio che posso darti è ...calma...
Si ha spesso la fretta di alimentare, ma molto spesso, in queste fasi, serve a ben poco se non a inquinare...
Sottodosa, piuttosto che sovradosare; guarda gli animali e Ti regoli di conseguenza...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
io andrei anche con un po di sponge power una goccia ogni 3 gg e molto buono per creare spugne e ascidie e stimola anche a farle riprodurle
secondo te lo sponge power va dosato con luce accesa o spenta oppure è indifferente.
no ho scritto male intendevo dire che dosando lo sponge dove c'e buio o ombra quindi dietro le rocce questo prodotto stimola l'accrescimento e la riproduzione delle spugne, ascidie e company
con luce o senza penso sia uguale io lo doso poco prima che si spengano le luci
@amstaff69
fretta non è il mio motto , la mia è solo una rchiesta preventiva.... dato che è la prima volta con zeovit non volevo comprare l'impossibile e poi ritrovarmi con prodotti non utiliazzati ma scaduti.