![]() |
Zeovit II fase
ragazzi, ho completato da qualche settimana l'avviamento con zeovit, sto inserendo gli animali...
... mi sono perso con i prodotti mi date una mano? attualmente doso bak, start e sponge power ogni giorno ad eccezione del bak (ogni tre )... le alghe sono quasi terminate, i valori sembrano ok... vi chiedo cosa iniziare a somministrare per i coralli? 125 lt netti + reattore zeolite + Lg550 .... Grazie ps: ho visto lo zeozym che ne pensate? |
"I valori sembrano ok"...che vuol dire? Che animali stai inserendo?
|
Quote:
Po4 a 0 , no2 e no3 nn misurabili prossimi a zero. Ho iniziato a mettere (a parte lumache,gamberetti e un alghivoro minuscolo) montipora digitata, ehupillia paraglaberscens... E in settimana un paio di seriatopore e 2 fogliose... Le acroprore aspetto ancora un altro mesetto ... Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
Una goccia di PCV (Phol Coral Vitalizer) ogni 3 giorni e controllando i valori Nutrienti ti regoli.....se non hai aumenti 1 goccia al giorno, va conservato in Frigor, cibo ottimo per le fasi inziali di una vasca.;-)
|
Quote:
sai cos'e' lo zeozym? #70 |
A parte seguire Mauri...l'unico consiglio che posso darti è ...calma...
Si ha spesso la fretta di alimentare, ma molto spesso, in queste fasi, serve a ben poco se non a inquinare... Sottodosa, piuttosto che sovradosare; guarda gli animali e Ti regoli di conseguenza... |
io andrei anche con un po di sponge power una goccia ogni 3 gg e molto buono per creare spugne e ascidie e stimola anche a farle riprodurle
|
Quote:
|
Quote:
con luce o senza penso sia uguale io lo doso poco prima che si spengano le luci |
grazie a tutti...
@amstaff69 fretta non è il mio motto:-)) , la mia è solo una rchiesta preventiva.... dato che è la prima volta con zeovit non volevo comprare l'impossibile e poi ritrovarmi con prodotti non utiliazzati ma scaduti. zeozym non si sa che roba è? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |