Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se nella mia vasca spengo la co2 per 8 ore il ph passa da 7 a 8.3. Se usi co2 o usi il controller o sempre aperta.
Otto ore sono sufficienti in genere, se aumenti le piante sicuramente ne trarranno vantaggio ma anche le alche, e difficile dire che succede aumentando le ore.
io di notte la spengo con un elettrovalvola.
praticamente è regolata che si spegne un ora dopo che si spengono le luci, e si accende un ora prima che si accendono le luci.
ho controllato il ph la mattina a luci spente e si trova a 7 massimo 7,2. mentre di giorno con la co2 lo tengo a 6,8, quindi tutto questo sbalzo non c'e.
questa è una mia esperienza personale, non prenderla come regola
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
io non so cosa sia il ph controller so cos'è un elettrovalvola... mancando da casa i fine settimana o metto ml'elettrovalvola ovvero la tengo accesa a 8 bolle minuto..
Il phcontroller in pratica ha una sonda che va posizionata in acquario e che misura il ph dell'acqua.
Imposti il valore di ph desiderato da te sul phcontroller e quando il ph sale al di sopra di quel valore fa scattare l'elettrovalvola iniziando l'erogazione di co2.
Una volta raggiunto di nuovo il valore desiderato il phcontroller fa staccare di nuovo l'elettrovalvola e la co2 si ferma.
In questo modo consumi solo l'anidride carbonica che realmente ti serve per tenere il ph ad un certo livello senza sprechi e non rischi di immettere troppo o troppo poca co2.