|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Benvenuto
Per consigliarti che tipo di piante inserire dovresti dirci che illuminazione hai, le misure della vasca, se hai intenzione di usare fertilizzanti o anidride carbonica, ecc ecc.
La sabbia bianca è stupenda ma calcola che si sporca molto facilmente e dovresti stare spesso a sifonare per tenerla pulita.
|
Grazie del benvenuto, è un piacere esserci... L'illuminazione è ancora da progettare, vorrei andare a risparmio energetico, pensavo a qualcosa a led se possibile...
Per quanto riguarda la sabbia, parli con un'allevatore di tartarughe, ho sabbia bianca nel loro acquaterrario e di sporcizia me ne intendo molto ahimè... Il lato negativo della sabbia bianca è che si sporca, quello positivo è che essendo bianca lo sporco si vede e levarlo è più facile...
Non sono esperto in piante complesse, ho solo anubias, muschio di java e lemna minor nel'acquario piccolo, ma mi piacerebbe diventarlo grazie ai vostri consigli e la vostra esperienza (insieme ovviamente ad accurata documentazione da parte mia)
Non sono uno spendaccione, anzi sono sempre stato più per l'artigianale... Ovviamente però mi rendo conto che un minimo di moneta va uscito, se nn altro per le cose essenziali tipo piante e pesci...
Le misure della vasca sono 71x31x31... Posterò delle foto nel weekend spero....