Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve mi presento mi chiamo salvatore, e sono uno studente universitario.
possiedo una acquario da 35 litri, avviato da 1 settimana e mezza, dove conto di introdurci tra una ventina di giorni, una ventina di caridine red charry, per fare una vasca dedicata unicamente a loro. Il mio problema sussiste, nel fatto che tra 2 mesi devo traslocare dall'appartamento in cui mi trovo per ritornare in puglia, compiendo un viaggio di circa 4 ore, in tale periodo come si fà per mantenere in vita il filtro biologico?
Grazie per l'attenzione
si tolgono i cannolicchi e si mettono a mollo in un volume d'acqua almeno 5 volte i cannolicchi (tipo un barattolo da 5L).
E poi si spera, perchè 4 ore è comunque tanto.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Scusate dico una stupidata, se si toglie un pó di acqua dall acquario e si mette in macchina e via?scusate se salta la corrente in casa x 5 ore sarebbe la stessa cosa no?
svuota l'acquario e metti l'acqua i cannolicchi e le spugne del filtro in un bidone e portatelo con te. Quando riallestisci a casa, rimetti quell'acqua.
scusate per non aver risposto tardi, ma non ho internet a casa.
Si potrebbe usare dell'ossigeno liquido per il viaggio, intendo quello della sera in polvere che si usa per i laghetti??