Formazione coppia, e femmina che vibra a S
Salve a tutti,
ho già scritto un pò quà e un pò la, e ho deciso di scrivere e aprire un post tutto mio.
Allora, io ho comprato un maschio e una femmina di pelvicachromis pulcher (3-4cm).
Messi insieme la femmina dominava sul maschio. Ho tolto la femmina che è poco più grande del maschio. Ho comprato un'altra femmina della stessa dimensione. Ho tolto la femmina che dominava il maschio, e dopo una settimana che il maschio aveva preso il territorio in mano ho aggiunto la femmina della stessa dimensione.
I due, della stessa dimensione, il maschio la rincorre e la pizzica. Non è nato niente dai due.
Ieri sera vedo al negozio una masschio e una femmina che quando il maschio si avvicina alla femmina, lei vibra. Lui si riavvicina e le vibra nuovamente, e così via. Il maschio però non vibra.
Sono già grandi, saranno sui 5-6cm.
Ho chiesto info quì su AP e nessuno mi ha saputo rispondere se sono una coppia formata.
Li ho comprati e li ho messi in vasca, ho messo pure la femmina un pò più grandicella che avevo momentaneamente tolto, insomma ho messo tutti nella stessa vasca, quindi maschio e femmina grandi, femmina media, e maschio e femmina piccoli.
Adesso mi ritrovo che la femmina media si storce a "S" di fronte alla femmina grande e al maschio graande.
Cosa significa??? Ho notato che adesso anche la femmina grande lo fa con la femmina media!
Cosa significa che si stroce ad S?
Secondo voi si è già formata la coppia di quei due grandi?
Grazie
|