Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi ho appena comprato i test sopracitati, ma non sono in grado di usarli, qualcuno che mi spieghi il funzionamento.
Ho letto che devo mettere le goce e vedere quando cambia coloro.. ma che colore dovrebbe diventare?
e quanto intenso?
C'è un foglietto con le istruzioni all'interno della confezione. E' purtroppo necessario leggerlo (per quanto possa essere lungo, noioso e poco stimolante).
=PROBLEMA=DOMANDA SU FORUM
L'ho letto, non sono ocsi' idiota, mi dice che il viraggio del coloro è blu-> giallo, e a me gia alla prima goccia è giallo!
se avessi scritto subito così... significa che hai il kh a zero, il gh l'hai misurato?
Scusate se mi sono alterato ma sentirmi dire che devo leggere le istruzioni, come se non l'avessi fatto prima di postare una domanda, mi ha dato fastidio
Comunque il gH anche lui, mi da viraggio da rosso a verde, ma gia alla prima goccia di rosso non ho niente!
Se davvero avessi gh e kh a zero cosa dovrei fare?
dovresti integrare con appositi sali o tagliare con acqua di rubinetto, ma hai riempito con sola acqua di osmosi?
Eh no, io l'acqua di osmosi proprio non l'ho usata, ho usato solo acqua di rubinetto con l'aggiunta di aquasafe per togliere il cloro, è questo che mi sembra stranissimo!-28d#
------------------------------------------------------------------------
E tra parentesi, quando butto nel rubinetto l'aqua, appena faccio scorrere quella del rubinetto il liquido diventa blu!
Ultima modifica di pierpa123; 27-02-2012 alle ore 22:14.
Motivo: Unione post automatica
Complimenti se così fosse hai una piccola miniera a casa, puoi vendare acqua del tuo rubinetto
scherzo, prova a fare delle analisi con l'acua di ubinetto senza mettre niente, e controlla con esattezza i ml di acqua che testi.