AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Test gH kH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356271)

pierpa123 27-02-2012 17:55

Test gH kH

Ragazzi ho appena comprato i test sopracitati, ma non sono in grado di usarli, qualcuno che mi spieghi il funzionamento.
Ho letto che devo mettere le goce e vedere quando cambia coloro.. ma che colore dovrebbe diventare?
e quanto intenso?

ilVanni 27-02-2012 18:14

C'è un foglietto con le istruzioni all'interno della confezione. E' purtroppo necessario leggerlo (per quanto possa essere lungo, noioso e poco stimolante).

bettina s. 27-02-2012 18:37

almeno sapere la marca...-15

pierpa123 27-02-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061495700)
C'è un foglietto con le istruzioni all'interno della confezione. E' purtroppo necessario leggerlo (per quanto possa essere lungo, noioso e poco stimolante).

L'ho letto, non sono ocsi' idiota, mi dice che il viraggio del coloro è blu-> giallo, e a me gia alla prima goccia è giallo!
=PROBLEMA=DOMANDA SU FORUM

Il Test è della tetra

bettina s. 27-02-2012 21:37

Quote:

L'ho letto, non sono ocsi' idiota, mi dice che il viraggio del coloro è blu-> giallo, e a me gia alla prima goccia è giallo!
se avessi scritto subito così... significa che hai il kh a zero, il gh l'hai misurato?

pierpa123 27-02-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061496218)
Quote:

se avessi scritto subito così... significa che hai il kh a zero, il gh l'hai misurato?

Scusate se mi sono alterato ma sentirmi dire che devo leggere le istruzioni, come se non l'avessi fatto prima di postare una domanda, mi ha dato fastidio

Comunque il gH anche lui, mi da viraggio da rosso a verde, ma gia alla prima goccia di rosso non ho niente!

Se davvero avessi gh e kh a zero cosa dovrei fare?

berto1886 27-02-2012 22:04

alzare le durezze li dentro non può viverci nessuno... hai riempito la vasca con acqua osmotica??

bettina s. 27-02-2012 22:04

dovresti integrare con appositi sali o tagliare con acqua di rubinetto, ma hai riempito con sola acqua di osmosi?

pierpa123 27-02-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061496329)
dovresti integrare con appositi sali o tagliare con acqua di rubinetto, ma hai riempito con sola acqua di osmosi?

Eh no, io l'acqua di osmosi proprio non l'ho usata, ho usato solo acqua di rubinetto con l'aggiunta di aquasafe per togliere il cloro, è questo che mi sembra stranissimo!-28d#
------------------------------------------------------------------------
E tra parentesi, quando butto nel rubinetto l'aqua, appena faccio scorrere quella del rubinetto il liquido diventa blu!

Agri 27-02-2012 22:18

Complimenti se così fosse hai una piccola miniera a casa, puoi vendare acqua del tuo rubinetto :-D

scherzo, prova a fare delle analisi con l'acua di ubinetto senza mettre niente, e controlla con esattezza i ml di acqua che testi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.