Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-02-2012, 11:49   #1
SonnySS
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Chiedo consigli per il mio primo pesce cometa

Ciao, sono nuova nel forum!
Il mio pesciolino cometa tipo questo http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cometap.jpg
ieri ha subito un forte stress dovuto ad un viaggio lungo tra treno e bus per motivi familiari.
Arrivato a casa era sul fondo della vaschetta, praticamente agonizzante, a tratti non respirava ed era adagiato sul fianco. Ho immediatamente messo acqua nuova (lasciata decantare dal pomeriggio) e nel giro di un'oretta e mezza ho visto progressi: dapprima respirava meglio, poi si è messo dritto, poi si è staccato dal fondo e così via fino a stamattina in cui nuota nella vaschetta anche se un po' lentamente.
Aveva le feci lunghe, scure, che si sono staccate solo stamattina e che ho aspirato dal fondo.

Ieri quando sul treno l'ho guardato aveva come "spruzzato" qualcosa di biancastro, un po' viscido come fosse muco. Cos'è? Gli è uscito dalla bocca o dall'ano? perchè aveva quelle feci lunghe quasi 4,5 cm? per lo stress di ieri? Premetto che non ha mangiato ieri, solo una scaglietta la mattina della marca AMBROSIA.

Ho questo pesciolino da due settimane e mezzo e non sono molto esperta. Fatto sta che ieri mi ha fatto prendere un grandissimo spavento perchè credevo fosse morto. Vederlo ora che nuota è una grande gioia!

Ha perso una/due squame. Può essere un problema? Per il momento preferisco non nutrirlo vista la quantità di feci che ha fatto (per evitare un intasamento intestinale).

E' vero che ora sembra essere tornato alla normalità, ma nuota con la coda leggermente bassa. Cosa può voler dire?

Grazie a tutti
  Rispondi quotando

Tag
chiedo , cometa , consigli , pesce
Opzioni
Visualizzazione