![]() |
Chiedo consigli per il mio primo pesce cometa
Ciao, sono nuova nel forum!
Il mio pesciolino cometa tipo questo http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cometap.jpg ieri ha subito un forte stress dovuto ad un viaggio lungo tra treno e bus per motivi familiari. Arrivato a casa era sul fondo della vaschetta, praticamente agonizzante, a tratti non respirava ed era adagiato sul fianco. Ho immediatamente messo acqua nuova (lasciata decantare dal pomeriggio) e nel giro di un'oretta e mezza ho visto progressi: dapprima respirava meglio, poi si è messo dritto, poi si è staccato dal fondo e così via fino a stamattina in cui nuota nella vaschetta anche se un po' lentamente. Aveva le feci lunghe, scure, che si sono staccate solo stamattina e che ho aspirato dal fondo. Ieri quando sul treno l'ho guardato aveva come "spruzzato" qualcosa di biancastro, un po' viscido come fosse muco. Cos'è? Gli è uscito dalla bocca o dall'ano? perchè aveva quelle feci lunghe quasi 4,5 cm? per lo stress di ieri? Premetto che non ha mangiato ieri, solo una scaglietta la mattina della marca AMBROSIA. Ho questo pesciolino da due settimane e mezzo e non sono molto esperta. Fatto sta che ieri mi ha fatto prendere un grandissimo spavento perchè credevo fosse morto. Vederlo ora che nuota è una grande gioia! Ha perso una/due squame. Può essere un problema? Per il momento preferisco non nutrirlo vista la quantità di feci che ha fatto (per evitare un intasamento intestinale). E' vero che ora sembra essere tornato alla normalità, ma nuota con la coda leggermente bassa. Cosa può voler dire? Grazie a tutti |
ciao,descrivi la "vaschetta"......ha il filtro?quanti litri è?
|
E' una vaschetta pet company di 15L. Il pesce è da solo e non ho meccanismi di filtraggio.
Ci sono due sassi lisci naturali e una piantina finta. Mando la foto http://s14.postimage.org/an3i43be5/DSC02749.jpg ------------------------------------------------------------------------ Tipo adesso vedo galleggiare una piccola macchietta bianca come se fosse muco... mi preoccupa! ce n'è poco però ieri lo ha fatto diverse volte |
ogni quanto fai i cambi? perchè quel poveretto starà morendo nelle sue deiezioni
|
Ogni 3-4 giorni....così mi hanno detto al negozio! ci tengo a tenergli l'acqua pulita solo che ieri durante in viaggio si era sporcata abbastanza. adesso si è ripreso ma non so se del tutto. cosa devo fare? cambiare acqua di nuovo?
|
quelli saranno meno di 15 litri, sono pesci che producono davvero tante deiezioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho capito, però l'acqua è pulitissima. L'ho cambiata ieri e oggi ho aspirato le feci che ha fatto. Si è ripreso però non so se devo adottare qualche misura in più per preservarlo il più possibile. Ieri era quasi spacciato, ora sembra un pesce nuovo ma vorrei avere consigli se dargli da mangiare oppure se cambiargli l'acqua di nuovo
------------------------------------------------------------------------ Scusate ma non sono venuta qui per le prediche. Sono una studentessa e sono dovuta andare via dalla città universitaria per tornare a casa, non ho possibilità di comprarmi due acquari da 50L in entrambe le case. Non attaccate prima di sapere le cose, per favore! Grazie per la risposta Ippo. Mi attrezzerò nel dovuto modo. Per quanto riguarda il cibo? viste le grandi feci che ha fatto è meglio lasciarlo a digiuno oggi? |
Quote:
se non hai la possibilità di tenere bene un animale allora è meglio che eviti di prenderlo,altrimenti soffre per colpa nostra quindi di solito lo tieni in acquario giusto?#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |