Salve a tutti ho un dubbio su questo prodotto led strip Haquoss 280:
http://www.ebay.it/itm/HAQUOSS-HI-PO...item519cdd8cf0
Questa barra a led è composta da 48 led bianchi da 12000K e 24 led blu è composta da due alimentatori uno per i led bianchi e uno per i led blu anno il negativo in comune e i due positivi separati.
I due alimentatori riportano i seguenti dati:
Quello per i led bianchi 13,2 VDC 0,18A
Quello per i led blu 13,2 VDC 0,096A
Quello che vorrei fare io è poter usare un solo alimentatore per accendere tutti i led assieme sia quelli bianchi e quelli blu' perchè dove devo metterlo non ho posto per mettere due traformatori.
Vorrei capire che trasformatore posso utilizzare perchè l' ideale sarebbe avere un trasformatore da 13,2 VDC e 0,276 A ma non si trova facilemente.
Attualmente ne avrei uno a disposizione da 12 V e 1,25 A ma ho paura che gli ampere siano troppi e che i led si brucino anche se il voltaggio è leggermente inferiore.
Se li alimento tutti usando solo il traformatore da 13,2 VDC e 0,18A in teoria dovrebbero andare ma farebbero meno luce o sbaglio???
Come potrei fare secondo voi ??? Se aumentano troppo gli Ampere i led potrebbero bruciarsi???
Spero mi potete aiutare anche perchè non sono proprio preparatissimo su queste cose elettriche.
Grazie mille
saluti