Ciao a tutti!
Purtroppo per impegni lavorativi non riesco più a garantire un cambio settimanale ai miei dischi che ovviamente risentono di questa cosa e che ben presto affiderò a chi può farlo...detto ciò però non voglio rinunciare alla mia passione!!!
Pensavo quindi di rinnovare la fauna del mio rio 250 con pesci meno esigenti che non risentono di un cambio effettuato ogni 2-3 settimane, ovvero:
- 20 Cardinali (già presenti)
- 10 corydoras (già presenti)
- 4 carnegiella (già presenti)
- 4 scalari di piccole dimensioni
- una coppia di apistogramma ramirezi (sicuramente i più esigenti dell'elenco ma non come i discus...

)
-una coppia di badis badis che mi aiuterebbero con le lumache infestanti ma che potrebbero creare problemi ad eventuali tentativi di riproduzione (correggetemi se sbaglio)
- 5 caridine multidentata e 5 otocinclus per ostacolare la crescita di alghe dei quali ho sempre fatto a meno grazie agli abbondanti cambi settimanali
L'acquario in cui andranno a convivere è mediamente piantumato con radici di red wood che garantirebbero eventuali nascondigli anche se preferirei che le varie specie non vivano nel terrore ma si abituino da subito alla convivenza immettendo scalari e ramirezi da giovani....
Inoltre i valori che mantengo adesso cambiando 60 lt d'acqua ogni 2-3 settimane (2/3 osmosi) e che manterrei sono i seguenti:
NO2 0
NO3 20- 25
PH 7
KH 3
GH >7
T 28-29° che abbasserei a 26°
Ci sono obbiezioni?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)