Salve a tutti. Ho un acquarietto (in plastica) da 15L. All'interno coabitano due pesciolini rossi di taglia piccola (in realtà uno è leggermente + grande) che mi sono stati regalati in un acquarietto di meno di 1L

. Con i soldi che avevo a disposizione ho acquistato un 15L e l'ho allestito con un filtro della tetra con azione bio-meccanica con i carboni, ghiaietto e una anubias piccolissima.
So che dovrei dargli più spazio ma attualmente non ho la possibilità economica di comprare un acquario più grande. Tutto quello che ho potuto permettermi è stato questa vaschetta nuova il filtro (con ricariche) e il biocondizionatore.
Vorrei dei consigli sull'alimentazione: attualmente alterno i pallini e le alghe e ogni tanto gli do una fettina di limone e qualche foglia di basilico, va bene?
come potrei rendergli la vita meno un inferno?
in foto è come l'ho allestito (ora il lvl dell'acqua è + in alto rispetto alla foto):
riescono cmq a muoversi liberamente e volteggiano felici. a volte mi incanto a guardarli per ore
ho notato da quando li ho (2 mesi) che quello più grosso (che era quello più malconcio all'inzio con squamette che mancavano) ha cambiato colorazione passando dal bianco ad un rosso sulla testa e un po' sulla coda. è normale?
ecco i due inquilini ^^ (notate il fatto del rosso sul pesciolino + grande)