dunque per la portata del filtro puoi tranquillamente fare i litri che hai nella vasca per 5 e in questo modo ottieni la portata oraria della pompa, nel tuo caso 75x5= 375 L/h quindi vai su un 400 L/h che stai tranquillo.
per la luce il rapporto varia a seconda di che tipo di piante vuoi coltivare ma di solito non si supera il valore di 1W/L ammeno che tu non decida di mettere piante particolarmente esigenti in fatto di luce.
per quanto riguarda la modifica al coperchio del tuo mirabello mi sono informato e da quello che ho scoperto i mirabello hanno filtro, luce e riscaldatore incorporati nel coperchio e alimentati da un solo cavo. non vorrei essere pessimista ma se anche il tuo è cosi allora conviene prendere il coperchio smontare tutto quello che c'è dentro e una volta liberato iniziare a fissare le luci e fare i buchi per far passare la corrente e i tubi del filtro.
mi farebbero comodo delle foto in modo da poter dare uno sguardo al tuo acquario e soprattutto al tuo coperchio in modo da poterti consigliare meglio
fammi sapere
Bye!

------------------------------------------------------------------------
ah... dimenticavo, il tuo è quello con il timer? se si mi fai anche delle foto del coperchio aperto in cui si vede il timer? grazie