Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
aiuto impanicatissimo
mentre guardavo l'acquario ho notato che alla mia dolabella era attaccato qualcosa, guardo meglio e dentro la testa che gli usciva aveva attaccato un verem (almeno cosi mi sembra) che la ciucciava e la continua a ciucciare da dentro!!!!
Mi minusco di retino e cerco di staccare sto verme, ma appena la tocco la dolabella si ritrae e spruzza un liquido violaceo!!!! che cavolo era???
ora ho tolto la dolabella e messa in vaschetta col vermone che non si stacca... MA CHE CAVOLO è SUCCESSO????
ragazzi mi sono munito di guanti, ho preso la dolabella in mano e con delicatezza ho provato a tirare il "verme" non veniva via proprio per niente... secondo me non è un verme... è qualche suo organo... e poi un verme del genere anche di notte non sarebbe passato inoservato dato che passo in media un 3 volte a notte a guardare l'acquario... non so...
il sangue che ha rilasciato in vasca creerà problemi??
ragazzi mi sono munito di guanti, ho preso la dolabella in mano e con delicatezza ho provato a tirare il "verme"
che mi dite??
quindi il dolabello è superdotato ...... e tu con il guanto .......
scherzo
Infatti stavo per dirtelo....sono le sue gonadi!!!!!!
Lascialo stare!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel