|
Originariamente inviata da Goose
|
per uno studio sul reale beneficio dovresti avere due vasche, il più identiche possibili, in cui in una inserisci questo "polline"(potresti spiegare meglio che cosa è?) e nell'altra no...
sennò un altro metodo è smettere nella somministrazione e vedere che cosa accade, ma io non lo farei..
|
scusate il ritardo.... (periodaccio !!) in realtà la prova che tu dici la sto facendo anche se non è "perfetta" il polline lo somministro regolarmente nella vasca da 25 litri che tengo in ufficio dove ho caridine e piccoli di Guppy e portaspada ... L'acqua è la solita i valori sono quasi identici se non per i no2 e N3 che nella vasca piccola sono leggermente più alti . Però le piante e la stessa acqua hanno un colore diverso si nota una maggiore "salute del sistema"
D'altrode nei fiumi finiscono grandi quantità di pollini in maniera naturale e a me è sembrato naturale aggiungerne per riequilibrare la mancanza nel sistema chiuso acquario.
Dove lo reperisco e cosa è ....
Sono un apicoltore obbista e me lo produco e me lo mangio

in rete troverete tutto di più sulle proprietà del polline (per uso umano) personalmente lo uso moltissimo . L'uso in acquario mi stuzzica penso che ci vorrebbe il parere di un biologo ...