AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   polline (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289667)

barbo canino 23-02-2011 15:02

polline

Salve a Tutti da circa un anno sto immettendo nei miei due acquari piccole quantità di polline di api per "integrare" eventuali carenze che un ambiente artificile potrebbe avere . I valori dei miei acquari sono perfetti (durezza a parte...) e visivamente sto notando una qualità eccellente nella crescita di piante e pesci . Elevata prolificità di pesci e gamberi. Non ho la pretesa di dire che dipenda dall'uso di questo meraviglioso alimento raccolto dalle api ma a mio parere aiuta molto . Cosa ne pensate ??? #24#24

atomyx 23-02-2011 18:18

Indubbiamente è un prodotto naturale, ricco di vitamine, glucosio, fruttosio e microelementi. Per curiosità, come è allestita la vasca ? Pesci, piante, valori ?

barbo canino 23-02-2011 22:58

valori

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 3463164)
Indubbiamente è un prodotto naturale, ricco di vitamine, glucosio, fruttosio e microelementi. Per curiosità, come è allestita la vasca ? Pesci, piante, valori ?

hai ragione non ho più aggiornato il profilo .. cerco di provvedere quanto prima

Mkel77 24-02-2011 10:35

senza un confronto prima e dopo è impossibile stabilire se l'inserimento di questo polline sia un beneficio o sia del tutto ininfluente...............

ma che tipo di polline inserisci? e come lo raccogli?

Goose 26-02-2011 12:49

per uno studio sul reale beneficio dovresti avere due vasche, il più identiche possibili, in cui in una inserisci questo "polline"(potresti spiegare meglio che cosa è?) e nell'altra no...

sennò un altro metodo è smettere nella somministrazione e vedere che cosa accade, ma io non lo farei..:-)

barbo canino 27-02-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 3468650)
per uno studio sul reale beneficio dovresti avere due vasche, il più identiche possibili, in cui in una inserisci questo "polline"(potresti spiegare meglio che cosa è?) e nell'altra no...

sennò un altro metodo è smettere nella somministrazione e vedere che cosa accade, ma io non lo farei..:-)

scusate il ritardo.... (periodaccio !!) in realtà la prova che tu dici la sto facendo anche se non è "perfetta" il polline lo somministro regolarmente nella vasca da 25 litri che tengo in ufficio dove ho caridine e piccoli di Guppy e portaspada ... L'acqua è la solita i valori sono quasi identici se non per i no2 e N3 che nella vasca piccola sono leggermente più alti . Però le piante e la stessa acqua hanno un colore diverso si nota una maggiore "salute del sistema"
D'altrode nei fiumi finiscono grandi quantità di pollini in maniera naturale e a me è sembrato naturale aggiungerne per riequilibrare la mancanza nel sistema chiuso acquario.
Dove lo reperisco e cosa è ....
Sono un apicoltore obbista e me lo produco e me lo mangio :-D in rete troverete tutto di più sulle proprietà del polline (per uso umano) personalmente lo uso moltissimo . L'uso in acquario mi stuzzica penso che ci vorrebbe il parere di un biologo ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.