|
Originariamente inviata da enry94
|
Bel acquario complimenti .
Blef :)
Mi dispiace ma bisogna dirlo popolazione sbagliata per valori chimici , il filtro lo puoi mettere anche il migliore del mondo non c'entra niente.
Ci vogliono piante vere per ricreare il ecosistema .
è tutto troppo finto per i miei gusti.
|
grazie per il parere ^^
comunque ho visto acquari senza piante avviati da una 30ina d'anni senza problemi(mio padre)
per non parlare poi di alcune vasche di ciclidi africani...
penso che se ci sono meglio ma non sono di certo necessarie...inoltre guppy e neon sono da allevamento...e a singapore probabilmente utilizzano la stessa acqua per entrambe le specie XD
inoltre ci sono abbastanza coi valori.
neon
5dgh=per i neon è addirittura un valore compatibile con l'accoppiamento
ph:6.5 7(ho 7)
non parliamo di guppy e platy che sono pesciacci(tollerano,VIVONO BENE,in un range di valori chimici molto ampio)...ma davvero!tenuti in passato da neofita in ogni tipo di acqua per periodi di tempo indefiniti,sono infestanti!per non parlare poi che non ne esistono forse in commercio esemplari da cattura...tutti dico tutti allevamenti asiatici...questo il mio pensiero
pleco:
ph 5.8-7.5
gh Max 5

°d
atya mollucensis
ph:6.5-7.5
gh:5

°d circa
trichogaster
ph:6-7.5
gh:"non presenta esigenze particolari"
è vero che i pesci non parlano....però ti rendi conto se l'acqua ha pessima qualità ;) e poi non ho detto di voler ricreare l'ecosistema esattamente come l'originale(provengono da zone del mondo a volte opposte)
------------------------------------------------------------------------
chi ha detto che è tutto sballato?
[QUOTE=Giudima;3405616]
|
Originariamente inviata da goliath69
|
....se guardi una vasca di 30 centimetri di lato, sempre 30 centimetri rimangono............
|
perchè i neon sono enormi

[QUOTE=Giudima;3405616]
|
Originariamente inviata da goliath69
|
Qua non si intimidisce nessuno, solo non si capisce perchè apri un topic quando sai che è tutto sballato.................
|
non è tutto sballato...è tutto sballato per una categoria di utenti in questo forum...i gusti sono gusti ;) (ad esempio la tua vasca non mi piace...poi non vi sembra un controsenso:"30 cm per nuotare" e poi fate vasche infestate zeppe esageratamente di piante...mio modestissimo parere)