AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio tenerif 67 riririririfatto XD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284118)

goliath69 27-01-2011 18:20

il mio tenerif 67 riririririfatto XD

tolto

olivier19 27-01-2011 21:14

Non vuoi sentirti dire che è sovrappopolato
Non vuoi sentirti dire che il pleco cresce troppo per stare nella tua vasca
Non vuoi sentirti dire che guppy+neon è sbagliato perchè richiedono valori diversi
Non vuoi sentirti dire di aggiungere piante perchè volutamente non ne hai inserite

Non faresti prima a suggerirci come commentare ? :-))

goliath69 27-01-2011 21:28

ahahaah hai ragione...volevo solo mostrare l'allestimento XD

p.s il pleco ora che diventa troppo grosso per la mia vasca saranno passate ere geologiche e ho già spiegato che per il sovrappopolamento ho usato un filtro fuori misura XD

comunque ovviamente non siamo in un regime eh potete commentare come volete :P non volevo intimidirvi ^^

aristodemo 27-01-2011 22:53

devo dire che a me piace molto l'effetto delle piante in un acquario, i miei complimenti il tuo è billissimo così, molto particolare

Vansaren 27-01-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviata da olivier19 (Messaggio 3405183)
Non vuoi sentirti dire che guppy+neon è sbagliato perchè richiedono valori diversi

Perchè, i neon che hanno 30cm di spazio per nuotare in linea orizzontale? alla faccia dei grandi nuotatori.#07

enry94 27-01-2011 23:39

Bel acquario complimenti .
Blef :)
Mi dispiace ma bisogna dirlo popolazione sbagliata per valori chimici , il filtro lo puoi mettere anche il migliore del mondo non c'entra niente.
Ci vogliono piante vere per ricreare il ecosistema .
è tutto troppo finto per i miei gusti.

goliath69 27-01-2011 23:53

Quote:

Originariamente inviata da aristodemo (Messaggio 3405427)
devo dire che a me piace molto l'effetto delle piante in un acquario, i miei complimenti il tuo è billissimo così, molto particolare

ti ringrazio molto ^^
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Vansaren (Messaggio 3405551)
Quote:

Originariamente inviata da olivier19 (Messaggio 3405183)

Perchè, i neon che hanno 30cm di spazio per nuotare in linea orizzontale? alla faccia dei grandi nuotatori.#07

ne hanno di spazio ne hanno ;) se guardassi l'acquario da un lato lo vedresti!:-))

Giudima 28-01-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviata da goliath69 (Messaggio 3405217)
ahahaah hai ragione...volevo solo mostrare l'allestimento XD

p.s il pleco ora che diventa troppo grosso per la mia vasca saranno passate ere geologiche e ho già spiegato che per il sovrappopolamento ho usato un filtro fuori misura XD

comunque ovviamente non siamo in un regime eh potete commentare come volete :P non volevo intimidirvi ^^

Qua non si intimidisce nessuno, solo non si capisce perchè apri un topic quando sai che è tutto sballato................. #24 #24 #24

....se guardi una vasca di 30 centimetri di lato, sempre 30 centimetri rimangono............

goliath69 28-01-2011 00:22

Quote:

Originariamente inviata da enry94 (Messaggio 3405562)
Bel acquario complimenti .
Blef :)
Mi dispiace ma bisogna dirlo popolazione sbagliata per valori chimici , il filtro lo puoi mettere anche il migliore del mondo non c'entra niente.
Ci vogliono piante vere per ricreare il ecosistema .
è tutto troppo finto per i miei gusti.

grazie per il parere ^^

comunque ho visto acquari senza piante avviati da una 30ina d'anni senza problemi(mio padre)
per non parlare poi di alcune vasche di ciclidi africani...
penso che se ci sono meglio ma non sono di certo necessarie...inoltre guppy e neon sono da allevamento...e a singapore probabilmente utilizzano la stessa acqua per entrambe le specie XD

inoltre ci sono abbastanza coi valori.

neon
5dgh=per i neon è addirittura un valore compatibile con l'accoppiamento
ph:6.5 7(ho 7)

non parliamo di guppy e platy che sono pesciacci(tollerano,VIVONO BENE,in un range di valori chimici molto ampio)...ma davvero!tenuti in passato da neofita in ogni tipo di acqua per periodi di tempo indefiniti,sono infestanti!per non parlare poi che non ne esistono forse in commercio esemplari da cattura...tutti dico tutti allevamenti asiatici...questo il mio pensiero

pleco:
ph 5.8-7.5
gh Max 5-20°d

atya mollucensis
ph:6.5-7.5
gh:5-15°d circa

trichogaster
ph:6-7.5
gh:"non presenta esigenze particolari"

è vero che i pesci non parlano....però ti rendi conto se l'acqua ha pessima qualità ;) e poi non ho detto di voler ricreare l'ecosistema esattamente come l'originale(provengono da zone del mondo a volte opposte)
chi ha detto che è tutto sballato?
[QUOTE=Giudima;3405616]
Quote:

....se guardi una vasca di 30 centimetri di lato, sempre 30 centimetri rimangono............

perchè i neon sono enormi #06
[QUOTE=Giudima;3405616]
Quote:

Qua non si intimidisce nessuno, solo non si capisce perchè apri un topic quando sai che è tutto sballato.................

non è tutto sballato...è tutto sballato per una categoria di utenti in questo forum...i gusti sono gusti ;) (ad esempio la tua vasca non mi piace...poi non vi sembra un controsenso:"30 cm per nuotare" e poi fate vasche infestate zeppe esageratamente di piante...mio modestissimo parere)

olivier19 28-01-2011 00:55

perchè i neon sono enormi #06
No, sono molto piccoli, ma in qualsiasi scheda leggerai che sono grandi nuotatori e necessitano di spazio. Nessuno ha la pretesa di ricostruire chissà quale habitat, solitamente si cerca ( a volte forse con troppa ostinazione ) di ricreare perlomeno le condizioni necessarie alla specie che si decide di allevare, al fine di rendere il proprio acquario, oltre che un magnifico oggetto di arredamento, un luogo dove i pesci che acquistiamo ( il fatto che siano piccoli e che a volte vengano acquistati per 1€ e 50cent non autorizza a trattarli come se non fossero esseri viventi ) possano vivere in maniera accettabile .
Poi ( e premetto, non si parla di pareri personali, i pesci sono esseri viventi e questo è un dato di fatto, e meritano cure adeguate e al pari di quelle che diamo al cane, gatto o altro animale che sia ), se l'unico fine è quello estetico, sulle bancarelle cinesi vendono peluche di nemo dai colori sgargianti a pochi euro, zero manutenzione e passa la paura .

Nb: non sono nessuno per giudicare in quanto non ho esperienza in campo acquariofilo e spesso sparo cavolate degne di nota, ma a volte sarebbe buona cosa porsi con l'intenzione di ascoltare e valutare i consigli che ci vengono offerti, poi magari non metterli in pratica se non li riteniamo giusti, ma senza la convinzione di essere già depositari della verità assoluta.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.