![]() |
il mio tenerif 67 riririririfatto XD
tolto
|
Non vuoi sentirti dire che è sovrappopolato
Non vuoi sentirti dire che il pleco cresce troppo per stare nella tua vasca Non vuoi sentirti dire che guppy+neon è sbagliato perchè richiedono valori diversi Non vuoi sentirti dire di aggiungere piante perchè volutamente non ne hai inserite Non faresti prima a suggerirci come commentare ? :-)) |
ahahaah hai ragione...volevo solo mostrare l'allestimento XD
p.s il pleco ora che diventa troppo grosso per la mia vasca saranno passate ere geologiche e ho già spiegato che per il sovrappopolamento ho usato un filtro fuori misura XD comunque ovviamente non siamo in un regime eh potete commentare come volete :P non volevo intimidirvi ^^ |
devo dire che a me piace molto l'effetto delle piante in un acquario, i miei complimenti il tuo è billissimo così, molto particolare
|
Quote:
|
Bel acquario complimenti .
Blef :) Mi dispiace ma bisogna dirlo popolazione sbagliata per valori chimici , il filtro lo puoi mettere anche il migliore del mondo non c'entra niente. Ci vogliono piante vere per ricreare il ecosistema . è tutto troppo finto per i miei gusti. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
....se guardi una vasca di 30 centimetri di lato, sempre 30 centimetri rimangono............ |
Quote:
comunque ho visto acquari senza piante avviati da una 30ina d'anni senza problemi(mio padre) per non parlare poi di alcune vasche di ciclidi africani... penso che se ci sono meglio ma non sono di certo necessarie...inoltre guppy e neon sono da allevamento...e a singapore probabilmente utilizzano la stessa acqua per entrambe le specie XD inoltre ci sono abbastanza coi valori. neon 5dgh=per i neon è addirittura un valore compatibile con l'accoppiamento ph:6.5 7(ho 7) non parliamo di guppy e platy che sono pesciacci(tollerano,VIVONO BENE,in un range di valori chimici molto ampio)...ma davvero!tenuti in passato da neofita in ogni tipo di acqua per periodi di tempo indefiniti,sono infestanti!per non parlare poi che non ne esistono forse in commercio esemplari da cattura...tutti dico tutti allevamenti asiatici...questo il mio pensiero pleco: ph 5.8-7.5 gh Max 5-20°d atya mollucensis ph:6.5-7.5 gh:5-15°d circa trichogaster ph:6-7.5 gh:"non presenta esigenze particolari" è vero che i pesci non parlano....però ti rendi conto se l'acqua ha pessima qualità ;) e poi non ho detto di voler ricreare l'ecosistema esattamente come l'originale(provengono da zone del mondo a volte opposte) ------------------------------------------------------------------------ chi ha detto che è tutto sballato? ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=Giudima;3405616] Quote:
------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=Giudima;3405616] Quote:
|
perchè i neon sono enormi #06
No, sono molto piccoli, ma in qualsiasi scheda leggerai che sono grandi nuotatori e necessitano di spazio. Nessuno ha la pretesa di ricostruire chissà quale habitat, solitamente si cerca ( a volte forse con troppa ostinazione ) di ricreare perlomeno le condizioni necessarie alla specie che si decide di allevare, al fine di rendere il proprio acquario, oltre che un magnifico oggetto di arredamento, un luogo dove i pesci che acquistiamo ( il fatto che siano piccoli e che a volte vengano acquistati per 1€ e 50cent non autorizza a trattarli come se non fossero esseri viventi ) possano vivere in maniera accettabile . Poi ( e premetto, non si parla di pareri personali, i pesci sono esseri viventi e questo è un dato di fatto, e meritano cure adeguate e al pari di quelle che diamo al cane, gatto o altro animale che sia ), se l'unico fine è quello estetico, sulle bancarelle cinesi vendono peluche di nemo dai colori sgargianti a pochi euro, zero manutenzione e passa la paura . Nb: non sono nessuno per giudicare in quanto non ho esperienza in campo acquariofilo e spesso sparo cavolate degne di nota, ma a volte sarebbe buona cosa porsi con l'intenzione di ascoltare e valutare i consigli che ci vengono offerti, poi magari non metterli in pratica se non li riteniamo giusti, ma senza la convinzione di essere già depositari della verità assoluta....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |