Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-12-2010, 22:38   #1
duch
Avannotto

L'avatar di duch

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La follia fiorentina!

Ciao a tutti, sono Duch, folle fiorentino di 23 anni....

Diciamo che il mio primo acquario è nato da ZERO tra sabato e domenica, tutta colpa di mio padre e mio fratello.

----Sabato mattina---- andiamo a comprare il tetra 4 elementi per l'acquario di casa, vedo un acquario onesto , piccolo, 35lt, comp'leto di tutto, manca solo il fondo le piante e l'acqua, per 75 € , me ne innamoro, decido di comprarlo nel pomeriggio, decido di disdire il mio appuntamento di modellismo con mio fratello, è fatta " ho l'acquario personale!!" e invece no!

Mio fratello realizza dopo 1 ora quello che gli ho riferito e mi chiede di passare da lui: ebbene ha un acquario abbandonato a se stesso, pieno di calcare ma completo di tutto , me lo regala, 50*25 della freskas (quello del mangiare dei gatti)...

----domenica ----dopo un pò di studio e raduno delle 2 menti acquariofile ultra ventennali di casa decidiamo di optare per un fondo a metà tra le teorie del passato e quelle attuali sì fatto:

-leka sul fondo
- strato molto basso ma presente di torba a palline
- strato di ghiaia porosa

vi dico solo che per lavarlo ho iniziato alle 11 di mattina e il leka è stato posato alle 5 di pomeriggio, le mani disperatamente distrutte

alle ore 23.00 della sera viene innaugurato tutto

ben 6 piante dell'ikea, di cui 2 a galla ( non voglio stare in terra )
un legno di torba nel mezzo bello grosso a s
un piccolo terrazzino in un angolo per fare arredamento

acceso le 2 lampade al neon :1 blu e una bianca notiamo che l'acqua è solo lievemente gialla e torba, felici andiamo ognuno nel proprio giaciglio

---Lunedì--- parto con il timer che ancora non ha attaccato la luce, mi lascio il dubbio del lavoro del filtro a cannolicchi lana spugna e carboni, alle 19.00 torno a casa e l'acqua è già bella limpida e a 26 gradi , sono compiaciuto, il primo giorno l'ha passato egregiamente, 20 ml di fertilizzante e 20 di bioadattatore e vado a letto.

---mercoledì--- torno da lavoro e noto che alcune piantine a galla iniziano a fare le radici, altre già hanno i ributti, pulitra al vetro, controllo temperatura, tutto perfetto

non ci resta che vedere cosa succederà

posso dire di aver truccato l'avvio rubando acqua dall'altro acquario ma soprattutto di aver impiegato oltre 50lt di acqua di cannella per lavare tutto il fondo,

tutto questo per chiedervi:

SECONDO voi sono folle???

ps : sabato metto i pesci, i valori sono già degni di nota!
duch non è in linea   Rispondi quotando

Tag
fiorentina , follia
Opzioni
Visualizzazione