ragazzi, avevo dimenticato di raccontarvi il secondo GRAVISSIMO errore commesso...quando ho messo le piantine nell'acquario, credevo che quel materiale nel quale erano raccolte le radici, fosse un materiale "naturale" e quindi le ho "sconfezionate" direttamente nell'acquario

...solo dopo mi sono reso conto che si trattava di un materiale sintetico e poi, leggendo su questo sito l'ABC del neofita di acquari, ho capito che si tratta di un materiale altamente inquinante per l'acqua e pericoloso per i pesci

...infatti pezzettini di quel materiale giacciono sul fondale, come a ricordarmi di quanto stupido sono stato!!!
L'unica cosa che sembra andare bene sono le piante...che crescono in maniera impressionante (tra un pò le dovrò potare).
Oggi poi, guardando dentro l'acqua ho visto una specie di insetto nuotare tranquillo dentro l'acquario...

....ma è possibile???....era una specie di lenticchia con due antennine....lentamente vagava tra acqua e piante......non è che sto creando l'habitat naturale per qualche ALIEN???
Datemi qualche consiglio, vi prego.....che posso fare?!?!
Per rispondere a dannyb78, il mio filtro non ha regolazioni....è sempre al massimo, o comunque acceso....l'unica regolazione che posso fare è cambiare la direzione alla bocchetta di scarico dell'acqua.E poi posso cambiare la temperatura....ma mi hanno detto di lasciarla impostata sui 26 gradi.....