Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la mia cabomba, sta letteralmente invadendo l'acquario...volevo chiedervi, quando la poto per ripiantarla le foglie alla base del nuovo stelo le devo tagliare o posso metterle sotto il ghiaino...ve lo chiedo perchè ogni tanto i nuovi steli li trovo a galleggiare in superficie perchè non riesco a piantarli bene a causa delle foglie alla base..
la mia cabomba, sta letteralmente invadendo l'acquario...volevo chiedervi, quando la poto per ripiantarla le foglie alla base del nuovo stelo le devo tagliare o posso metterle sotto il ghiaino...ve lo chiedo perchè ogni tanto i nuovi steli li trovo a galleggiare in superficie perchè non riesco a piantarli bene a causa delle foglie alla base..
Ok, perfetto, un altra cosa allora..a che distanza deve ripiantare i nuovi steli? Cioè posso metterli molto vicini in modo da rendere la pianta molto fitta oppure è meglio lasciare un po di spazio..e se piantassi due o più steli insieme?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ok, perfetto, un altra cosa allora..a che distanza deve ripiantare i nuovi steli? Cioè posso metterli molto vicini in modo da rendere la pianta molto fitta oppure è meglio lasciare un po di spazio..e se piantassi due o più steli insieme?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
No. Piantare due steli insieme non va bene. Soprattutto per la Cabomba.
Anzi, cerca di non far sovrapporre le foglie dei diversi steli, in quanto la carenza di luce nelle parti basse del fusto provoca la perdita delle foglie (e se la vasca è quella del tuo profilo, la tua luce è pochina.....).
No. Piantare due steli insieme non va bene. Soprattutto per la Cabomba.
Anzi, cerca di non far sovrapporre le foglie dei diversi steli, in quanto la carenza di luce nelle parti basse del fusto provoca la perdita delle foglie (e se la vasca è quella del tuo profilo, la tua luce è pochina.....).